sabato 26 marzo 2011

Sabato 26 marzo 2011: Borgo Massano – Valconca 0-0

 

biondi lorenzo Lorenzo Biondi

 

porcu alex Alex Porcu

 

BORGO MASSANO: Brocchi, Porcu, Biondi, Pratelli (60° Ricci), Forlani, Ugolini G., Dini, Tarantino, Cecchini, Mancini, Ugolini V. (76° Marcolini). All. Annibali.

VALCONCA: Gabellini, Antonioli, Cirfeda (84° De Gabriele), Grechi, Casadei, Ugolini D., Tonti (71° Agostini), Diotalevi, Monaco (80° Sillah), Callà, Ayach. All. Metalli.

 

Borgo Massano. Niente gol e davvero poche emozioni a Borgo Massano. Il Valconca porta a casa un punto preziosissimo per uscire dalla zona play out mentre i padroni di casa sprecano una ghiotta occasione per accorciare ancora le distanze rispetto al Casinina che pareggia a Babbucce. Si resta dunque in attesa di vedere come finirà l’incontro tra Peglio e Fermignano di domani, ma con un po’ di rammarico. Nulla da recriminare in realtà per quanto visto in campo, dove tutto si risolve con un'occasione per parte: il Valconca impensierisce seriamente Brocchi, quando all’80° Daniele Ugolini si trova tutto solo contro l’estremo difensore e manca clamorosamente l’appuntamento con il gol; al Borgo Massano viene negato un rigore all'85°. Dicevamo partita povera di emozioni, il cui tema principale sono i tentativi del Borgo Massano che tiene il pallino del gioco ma non riesce a sfondare la diga avversaria. La prima occasione scaturisce al 27° da un calcio piazzato, Pratelli mette la palla tesa a centro area, un rimpallo e la palla si ferma proprio davanti all’accorrente Biondi che tenta la mezza rovesciata da pochi passi ma la conclusione finisce a lato. Al 29° risponde il Valconca con Daniele Ugolini, la sua conclusione da fuori area è centrale e non impensierisce Brocchi. Non ci sono altri episodi da segnalare nel primo tempo. Al rientro di nuovo Borgo Massano all’attacco, al 47° è ancora Biondi che tenta, questa volta la sua è una bella conclusione da fuori area che lambisce l’incrocio dei pali alla destra di Gabellini e finisce fuori di un soffio. Al 68° azione manovrata dei biancoverdi, Mancini allarga per Porcu che appoggia verso Cecchini, il centravanti vede che Biondi sta salendo sulla sinistra e gli offre un assist ghiotto ma il terzino arriva di gran carriera e l’impatto con la palla non è sufficientemente potente da impensierire Gabellini che blocca. All’74° Porcu salta il diretto avversario e va sul fondo da dove fa partire un cross rasoterra su cui interviene malamente Casadei, l’intervento diventa un assist per Cecchini che di testa però non inquadra lo specchio della porta. All’80° l’occasione più clamorosa della partita di cui accennavamo all’inizio. Agostini recupera palla e serve Daniele Ugolini tutto solo davanti a Brocchi, la conclusione rasoterra è debole e Brocchi respinge. Passa solo un minuto ed il Borgo Massano ha un’altra occasione che non capitalizza. Punizione di Tarantino dalla destra, Marcolini svetta su tutti, colpisce di testa ma non riesce ad indirizzare la palla verso la porta da posizione favorevolissima. Ultima occasione al 85° quando Mancini lascia partire un cross dalla tre quarti, Cecchini c’è ma viene strattonato e cade in area. Probabilmente ci sarebbero gli estremi per il calcio di rigore ma per l’arbitro è tutto regolare. Finisce dunque 0-0.

Migliori in campo per il Borgo: Biondi e Porcu

Migliori in campo per il Valconca: Ayach e Grechi

Federico Mei.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.