giovedì 31 marzo 2011

Mercoledì 30 marzo 2011: Badia Tedalda – Borgo Massano 0-1

 

vitri samuele Samuele Vitri

marcolini lorenzo Lorenzo Marcolini

 

BADIA TEDALDA: Braccini, Capruzzi (86° Tizzi), Andreani, Taccola (39° Gabrielli N.), Gabrielli A., Piccini, Olivieri, Mutti (67° Rosati Fil.), Santolini, Bragagni, Pari. All. Dori.

BORGO MASSANO: Calabrese, Marcolini, Biondi, Ricci, Vitri, Taboni, Dini (93° Forlani), Tarantino (78° Mariotti), Cecchini (56° Pratelli), Mancini, Ugolini V..All. Annibali.

 

RETI: 92° Pratelli (rig.)

Badia Tedalda. Sofferta vittoria del Borgo Massano che a tempo scaduto e grazie ad un penalty riesce a superare il Badia Tedalda. La partita inizia con il giusto piglio per i biancoverdi che partono decisi con l’obiettivo dei tre punti. Il Badia guardingo attende e punta su rapidi cambi di fronte. I primi minuti sono tutti per gli ospiti che guadagnano metri di campo ma la prima vera occasione è per i locali, su un lungo lancio Mutti approfitta di un’incertezza della retroguardia avversaria ma sbaglia clamorosamente la conclusione tutto solo davanti a Calabrese calciando alto sopra la traversa. Al 25° tocca al Borgo Massano: Biondi recupera palla sulla tre quarti e lancia Cecchini sul filo del fuorigioco ma l’attaccante s’incarta nel controllo e perde l’attimo per la battuta. Ancora una super occasione al 40° per Mutti che ancora su un lungo rinvio trova scoperta la fascia destra, da qui si accentra e supera i rientranti Marcolini e Taboni vincendo un rimpallo ma calcia ancora clamorosamente fuori tutto solo davanti Calabrese. Si va quindi al riposo sullo 0-0. Al rientro è di nuovo la squadra ospite che tenta di costruire e parte discretamente bene. Al 63° occasione su punizione, batte Pratelli, la conclusione è centrale e potente ma s’impenna sulla deviazione di un difensore avversario, la palla termina a lato di un soffio. E’ il momento migliore per il Borgo Massano e dopo soli tre minuti, al 66° Marcolini s’invola sulla destra e calibra un cross strepitoso per Dini, ma il capitano biancoverde perde l’attimo per la battuta e si mangia un’ottima occasione. Nel secondo tempo si vede davvero poco Badia ma il Borgo Massano non riesce a finalizzare la quantità di gioco costruita e deve attendere fino al 92°, in pieno recupero, quando Gabrielli atterra Dini in area e l’arbitro decreta il calcio di rigore, l’occasione per battere Braccini. Sul dischetto va Pratelli che con la solita precisione batte l’estremo difensore del Badia. Nei minuti che restano nulla da segnalare, dunque il Borgo Massano passa a Badia e si conferma terza forza del campionato. Domenica i biancoverdi vanno a Macerata, altra partita determinante per capire se si può sperare ancora in qualcosa in più dei play off.

Migliori in campo per il Badia Tedalda: Olivieri e Bragagni

Migliori in campo per il Borgo Massano: Vitri e Marcolini

Federico Mei

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.