sabato 19 marzo 2011

Sabato 19 marzo 2011: Belforte - Borgo Massano 2-4

 

dini marco Marco Dini

biondi lorenzo Lorenzo Biondi

 

BELFORTE: Aloigi, Fabbretti (72° Vanni), Battirossi, Melini, Canti, Bonopera, Ferri (52° Battazzi), Santi, Schiaratura (46° Rosmundi M.), Agostini, Rosmundi I.. All. Salvi.

BORGO MASSANO: Brocchi, Porcu (77° Marcolini), Biondi, Ricci (60° Guidi), Ugolini G., Taboni, Dini, Tarantino, Cecchini (65° Vitri), Mancini, Ugolini V.. All. Annibali.

 

RETI: 11° Mancini (BM), 45° Schiaratura (rig.) (Be), 47° Dini (BM), 57° Rosmundi M. (Be), 68° e 70° Dini.

Belforte. Il Borgo Massano espugna Belforte con un sonoro 2-4 e soprattutto grazie a tre gol del capitano Dini, oggi veramente in gran spolvero. Partono bene in realtà i padroni di casa che fanno gioco e prendono metri di campo, ma i biancoverdi sono pericolosi in contropiede ed è proprio su azione di rimessa che il Borgo passa all’11°. Ricci inventa un bel lancio per Mancini che è altrettanto bravo a sfruttare un’incertezza dell’estremo difensore Aloigi. Grazie anche al vantaggio i biancoverdi prendono coraggio e si fanno avanti. Le emozioni si fanno più forti in chiusura di primo tempo quando il Borgo Massano va vicino al gol per ben due volte, prima al 41° e poi al 44° Cecchini ha l’occasione per raddoppiare ma se le lascia sfuggire. Al 45° arriva invece il pari dei padroni di casa che recuperano palla a centrocampo e ripartono tre contro tre, Taboni entra in scivolata su Iacopo Rosmundi che lo salta e cade, l’arbitro fischia l’estrema punizione espellendo Taboni. Sul dischetto va Schiaratura che non sbaglia. Si va quindi al riposo sull’1-1. La gara si fa tutta in salita per il Borgo Massano che aveva dimostrato per lunghi tratti del primo tempo di poter ben gestire il vantaggio. Il secondo tempo è tutto all’insegna del Marco Dini show. Dopo soli due minuti il centravanti si inventa un gran gol da 25 metri con parabola discendente su cui Aloigi nulla può. Il nuovo pareggio dei locali è solo una brutta parentesi. Al 57° prima Porcu e poi Gianluca Ugolini mancano l’impatto con la palla che finisce nei piedi di Matteo Rosmundi, ed è fin troppo facile per l’attaccante del Belforte battere l’incolpevole Brocchi. Il Borgo Massano è in gran forma e si vede, nonostante l’inferiorità numerica se la gioca alla pari. Mister Annibali mette mano all’assetto rinforzando il reparto difensivo ma la squadra non si chiude, continua a macinare gioco ed al 68° va ancora in vantaggio. Punizione da 25 metri, Dini ha deciso che la calcerà lui. La parabola è ancora vincente, sicuramente Aloigi non è privo di colpe ma bisogna dare pieno merito al capitano biancoverde che ha saputo trovare la giusta misura da distanza ragguardevole. Altri due minuti bastano a Dini per chiudere l’incontro, batte Canti in velocità ed infila Aloigi. Sale la tensione nel finale tra i giocatori del Belforte vistosamente nervosi e la situazione si ribalta dopo le espulsioni di Battirossi e Canti il Borgo si trova addirittura in superiorità numerica ed è solo la stanchezza degli ospiti che evita ai locali la quinta rete quando Mancini perde il momento giusto per la battuta a pochi passi dalla porta avversaria.

Migliori in campo per il Belforte: Agostini e Santi

Migliori in campo per il Borgo: Dini e Biondi

 

Federico Mei.

 

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.