sabato 6 novembre 2010

Sabato 6 novembre 2010: Casinina – Borgo Massano 4-2

 

biondi lorenzo Lorenzo Biondi

ricci paolo Paolo Ricci

 

CASININA: Ibidi, Romani, Paseri, Scelsi (Donini), Battazza, Grossi, Gabbanini E., Federici, Magi, Gabbanini L. (Barcelli), Prete (Biagiotti). All. Romani.

BORGO MASSANO: Ferri (Cangini), Ugolini V. (Cecchini), Biondi, Porcu, Vitri, Ugolini G., Ricci (Dini), Forlani, Mancini, Tarantino, Mariotti. All. Annibali.

RETI: Prete 9° e 14°, Magi 37°, Biondi 45°, Prete 60°, Mancini 71°

 

Casinina. Il Borgo Massano esce con una sconfitta pesante dal derby contro il Casinina. Nel primo tempo è il Borgo Massano a tenere a lungo il pallino del gioco senza per altro riuscire ad impensierire più di tanto i padroni di casa. Mentre il Casinina, con la doppietta di Prete già dopo 14 minuti ipoteca il risultato finale. La prima rete nasce su un errore dei centrali di difesa che escono assieme incontro al pallone ma si fanno beffare dal rimbalzo, Prete alle loro spalle è bravissimo ad approfittarne ed infilare l’incolpevole Ferri. Nella seconda rete, Prete, in dubbia posizione di fuori gioco, è lesto a prendere il tempo ad Ugolini Gianluca ed infilare di nuovo il portiere ospite che nulla può sulla conclusione dell’attaccante biancorosso. La prima vera occasione per il Borgo è al 19° quando Ricci su corner pesca Mariotti, che di testa da centro area conclude fuori dallo specchio della porta. Al 32° Magi entra in scivolata su Ferri e commette un inutile fallo, il portiere biancoverde sarà costretto ad abbandonare il campo per infortunio. La terza rete, proprio di Magi al 37° è una doccia fredda per il Borgo. Classica azione di contropiede, Gabanini lancia Scelsi sulla destra che la mette in mezzo, Cangini è in ritardo sull’uscita e la palla scorre di nuovo verso Gabbanini che la mette sul dischetto dove Magi, colpevolmente libero può insaccare. Il gol del Borgo arriva alla fine del primo tempo. Tarantino su punizione dalla tre quarti trova Mancini che colpisce di testa, Ibidi non trattiene e Biondi ne approfitta insaccando a porta vuota. Nel secondo tempo Annibali tenta di rimettere in carreggiata la partita ed inserisce un’altra punta, Dini, per un centrocampista, Ricci. Purtroppo la mossa non sortisce l’effetto desiderato ed è nuovamente il Casinina che va in rete con Prete. Un pasticcio a centrocampo favorisce Magi che di prima intenzione lancia Prete, questi punta Ugolini Gianluca e trova il tempo per calciare a rete, la palla finisce dove Cangini non può arrivare, un eurogol che toglie le ultime speranze al Borgo Massano. Annibali non vuol lasciare niente di intentato e prova a mettere nella mischia anche Cecchini per Ugolini Vincenzo. Al 71° il nuovo entrato Cecchini riceve palla da Biondi e prova la botta dal limite, il suo diagonale è debole ma diventa un assist per Mancini che devia e realizza la prima rete stagionale. Il Borgo negli ultimi venti minuti tenta con tutte le energie rimaste di raggiungere gli avversari ma la partita si innervosisce e nessuna delle due squadre riesce a costruire nulla di buono.

Migliori per il Casinina: Prete e Magi

Migliori per il Borgo Massano: Biondi e Ricci

Federico Mei

 

 

 

 

 

 

2 commenti:

  1. 4 GOL non è la differenza fra Casinina e Borgo Massano è il risultato di una giornata di confusione e poca concetrazione che ha reso dei fenomeni allenatore e giocatori locali.
    Peccato!! Non si vuole fare processi a nessuno ma penso che ci vuole piu concetrazione e anche una buona dose di cattiveria agonistica che a volte serve specialmente in queste partite. L'impegno dei giocatori non si mette in discussione ma essere protagonisti di un campionato significa non arrivare alla fine della stagione per poi rendersi conto che si poteva fare di piu'.

    RispondiElimina
  2. sabato tutti ma propio tutti avedere borgo belforte

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.