sabato 27 novembre 2010

Sabato 27 novembre 2010: Borgo Massano – Macerata Feltria 1-1

 

Ugolini Gianluca Gianluca Ugolini

 

forlani giulio Giulio Forlani

 

BORGO MASSANO: Cangini, Ugolini V., Marcolini (75° Mancini), Porcu (45° Tarantino), Forlani, Ugolini G., Dini, Pratelli, Cecchini, Guidi, Mariotti. All. Annibali.

OLIMPIA MACERATA F.: Biagi, Fiorentini (45° Di Vincenzo), Gorgolini, Ugolini, Badalotti, Baggiarini, Raffaelli, Arcangeli S., Nerhati, Arcangeli L. (70° Arosti), Conti (58° Simoncini). All. Biagini.

 

RETI: Ugolini 71°, Pratelli (R) 87°

 

Borgo Massano. Grande prova di carattere del Borgo Massano che chiude in parità un incontro difficile contro una squadra ostica, in inferiorità numerica sin dal 30° del primo tempo quando l’arbitro espelle Mariotti per somma di ammonizioni. Dopo 25 minuti di studio e sostanziale equilibrio si anima la partita quando Nerhati lancia Arcangeli che prova a saltare Cangini ma perde l’attimo giusto e finisce con l’allungarsi troppo la palla per poi uscire dall’area di gioco. Al 40° su un lungo rinvio di Gianluca Ugolini, Dini salta abilmente Conti e Gorgolini e viene steso malamente da Baggiarini, sugli sviluppi della punizione Dini crossa in area, Ugolini V. appoggia al centro di testa per Cecchini, la conclusione del centravanti è debole e Biagi può bloccare. Il primo tempo finisce sullo 0-0. Nel secondo tempo mister annibali inserisce Tarantino per Porcu, il centrocampista neoentrato si ricava subito un paio d’occasioni, la prima 50° quando riceve palla da dini nel cuore dell’area si gira e calcia, ma la conclusione viene smorzata da un difensore avversario ed il portiere del Macerata blocca la palla sulla linea di porta. L’altra occasione capita a Tarantino al 62°, al termine di un’azione offensiva prolungata del Borgo Massano, viene servito da Vincenzo Ugolini e dal limite dell’area tenta la precisione ma la sua conclusione è fuori dallo specchio della porta. Il possesso palla è tutto per i locali ma al 71°, su una ripartenza del Macerata arriva il vantaggio degli ospiti. E’ bravo Gorgolini a cambiare lato e trovare Ugolini in area che calcia al volo sorprendendo Cangini che riesce solo a sfiorare. Davvero eccessiva la punizione per i locali che fino a quel momento avrebbero piuttosto meritato il vantaggio. I biancoverdi non demordono e all’85° mancano il pari con Guidi, che su calcio d’angolo di Pratelli ruba il tempo a tutti ed incoccia da pochi passi, la conclusione è clamorosamente fuori. Sono solo i sentori del pareggio che arriva finalmente all’87° quando Pratelli trasforma su calcio di rigore, concesso dal direttore di gara per l’atterramento di Cecchini. Giusta la decisione dell’arbitro e magistrale l’esecuzione di Pratelli. Davvero difficile dire chi sia stato il migliore in campo per il Borgo Massano, ottima la prestazione di tutti, un particolare plauso va però alla coppia centrale di difesa del tutto inedita che si è trovata a dover rimpiazzare l’assenza imprevista di Vitri, vittima di un brutto infortunio nell’allenamento infrasettimanale.

Migliori in campo per il Borgo Massano: Ugolini G. e Forlani

Migliori in campo per il Macerata: Ugolini J. e Nerhati

 

Federico Mei.

 

 

 

 

 

2 commenti:

  1. BELLA PROVA DI CARATTERE DI TUTTA UNA SQUADRA CHE SI ERA UN Pò ADDORMENTATA NELLE ULTIME GARE...
    IERI SI SON VISTE GRINTA E TECNICA DA PARTE DI TUTTI I GIOCATORI, CONTINUATE COSI CHE IL NOSTRO SOSTEGNO LO AVRETE SEMPRE.
    ORA LA PALLA Và A MISTER E SOCIETà PER TROVARE RIMEDIO A QUESTA MANCANZA DI GOLEADOR...NON INTENDIAMO DIRE CHE BISOGNA COMPRARE QUALCUNO O MANDARE VIA NESSUNO, MA QUALCOSA IN ATTACCO SI DEVE SBLOCCARE...

    RispondiElimina
  2. meritavamo qualcosa di più del pareggio,più che altro per la costruzione di gioco. Finalmente ho visto giocare il Borgo come l'anno scorso è mancato il gol ma penso che un pareggio senza difesa titolare e senza Mariotti dopo 30minuti e con un gol sotto sia come aver vinto. Bisogna fare qualcosa in attacco,potenzialmente possiamo puntare a molto di più della metà classifica,è vero che gli infortuni non ci hanno dato una mano però quando capita di arrivare davanti alla porta vedo troppa paura e poca determinazione,non dico di mettere mano al portafoglio ma senza offesa per nessuno se vogliamo possiamo stare sopra in classifica di diversi punti a confronto di squadre che sono sopra di noi. Domenica sarà durissima se non impossibile ma se l'atteggiamento è quello di sabato una speranza c'è! Continuate così,forza ragazzi!

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.