domenica 21 novembre 2010

Domenica 21 Novembre 2010: Valconca – Borgo Massano 1-1

 

biondi lorenzo Lorenzo Biondi

cecchini marco Marco Cecchini

 

VALCONCA: Gabellini, Pangrazi, Grechi, Antonioli (Marini), Casadei (Marmo), Prioli, Ugolini, Agostini, Monaco, Rinaldi, Angelini (Ayach). All. Santucci.

BORGO MASSANO: Cangini, Marcolini, Biondi, Porcu, Vitri, Taboni, Dini, Forlani (Pratelli), Cecchini, Sanchini (Mariotti), Ugolini V.(Guidi). All. Annibali.

RETI: Rinaldi 10°, Biondi 77°

 

Valconca. Finisce 1-1 tra Valconca e Borgo Massano sotto una pioggia battente che cade incessantemente per 90’ rendendo il campo ai limiti della praticabilità. Parte decisa la squadra biancoverde. Al 1° minuto di gioco Cecchini viene atterrato sulla riga dell’area di rigore, il Borgo Massano reclama ma l’arbitro concede solo una punizione che i biancoverdi non capitalizzano. Riesce invece al Valconca che al 10° sblocca il risultato, proprio su punizione con Rinaldi. Tiro forte e teso del capitano della formazione granata che soprende Cangini sul suo palo. Gara in salita che gli ospiti avrebbero l’occasione di raddrizzare  già al 24° quando Vincenzo Ugolini si libera di un avversario e mette la palla a centro area dove Cecchini di testa supera Gabellini. Gol annullato per fuorigioco, decisione discutibile che costringe il Borgo Massano ancora una volta a rimboccarsi le maniche. Al 30° l’altro episodio contestato dell’incontro, Porcu crossa dal fondo, Cecchini mette giù bene spalle alla porta, si gira e tenta di concludere ma viene clamorosamente atterrato dal centrale difensivo dei padroni di casa, il tiro risulta debole e Gabellini può bloccare. Per l’arbitro è tutto regolare, e il Borgo Massano capisce che dovrà soffrire fino alla fine per portare a casa qualcosa. Ancora una volta prima dello scadere del primo tempo capita l’occasione di riequilibrare la partita, è ancora Cecchini che servito da Dini colpisce di testa ma questa volta è Gabellini che gli nega l’emozione del gol, davvero sfortunato il centravanti biancoverde, sicuramente tra i migliori in campo. Il primo tempo si chiude sull’1-0 per i padroni di casa. Nel secondo tempo la musica non cambia, nonostante qualche cambio effettuato dai due mister, è sempre il Borgo Massano a fare la partita. Finalmente al 77° i biancoverdi riescono a raggiungere i padroni di casa. Punizione di Pratelli dalla tre quarti, Marcolini colpisce di testa e serve un assist al bacio a Biondi che sottomisura batte il portiere del Valconca. Gli ultimi minuti sono un susseguirsi di occasioni da una parte e dall’altra, le squadre sono lunghe ed i giocatori stremati, rischia in almeno un paio di occasioni il Borgo Massano ma alla fine l’incontro si chiude sul risultato di 1-1.

Migliori in campo per il Valconca: Rinaldi e Monaco

Migliori in campo per il Borgo Massano: Biondi e Cecchini

 

Federico Mei

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.