sabato 16 ottobre 2010

Sabato 16 ottobre 2010: Borgo Massano – Badia Tedalda 3-0

 

ricci paolo Paolo Ricci

biondi lorenzo Lorenzo Biondi

 

BORGO MASSANO: Ferri, Ugolini V., Biondi, Porcu (82° Mancini), Vitri, Taboni, Dini, Guidi (80° Forlani), Cecchini (69° Ricci), Tarantino, Mariotti. All. Annibali.

BADIA TEDALDA: Braccini, Pari, Andreani, Gabrielli, Cappellacci (82° Santolini), Piccini, Pecorai (82° Olivieri), Rosati, Capuani, Bragagni, Pari (82° Capruzzi). All. Dori.

ARBITRO: Tamburini Davide

RETI: 40° Tarantino, 81° Biondi, 93° Mariotti

Borgo Massano. Il Borgo Massano, a piccoli passi, continua a crescere e fare il suo percorso. Porta a casa altri 3 punti importanti per morale e classifica contro un Badia Tedalda che non ha certamente sfigurato. Partono meglio i locali ma è il Badia Tedalda ad avere la prima vera occasione con Bragagni che anticipa Tarantino nella tre quarti ospite, salta centro campo e difesa casalinga ma si defila troppo e conclude a lato. Al 34° sulla punizione di Tarantino dalla tre quarti Guidi arriva prima di Braccini ma non inquadra la porta poi Braccini stende letteralmente Guidi, ci sarebbero gli estremi per il calcio di rigore ma l’arbitro non concede. Passa solo un minuto ed è Dini questa volta che sul lancio di Tarantino supera ottimamente Piccini e Rosati ma al momento di concludere calcia malamente a lato. Il Borgo ha preso il sopravvento e finalmente al 40° Tarantino realizza il gol del vantaggio con una punizione dal limite. Il primo tempo si conclude sull’1-0 per i biancoverdi. Nella ripresa il Badia entra con il piglio giusto e potrebbe riequilibrare le sorti dell’incontro in due occasioni. Dopo solo un minuto, sugli sviluppi di un calcio di punizione, Andreani colpisce di testa e mette Piccini, clamorosamente perso di vista da Guidi e Biondi, a tu per tu con Ferri. Il giocatore colpisce a botta sicura ma malamente e la palla finisce sopra la traversa. Al 47° ancora una svista difensiva, questa volta un pasticcio dei due centrali biancoverdi permette a Capuani di finire a tu per tu con Ferri ma la posizione dell’attaccante è molto defilata e l’estremo difensore chiude bene. Il Borgo prende le misure e la partita torna equilibrata senza grandi occasioni da una parte e dall’altra, almeno fino all’80° quando Andreani si fa espellere per somma di ammonizioni. Sugli sviluppi della stessa azione Biondi sfiora il gol negato da una bellissima parata di Braccini poi il Badia in 10 uomini non regge più il passo ed il Borgo Massano dilaga realizzando altre due reti. Prima con Biondi e poi con Mariotti che finalmente si sblocca. Finale di gara con giocatori, tifosi e società che dedicano la vittoria allo sfortunato Omar Munari, il capitano dello scorso anno, al quale è capitato un brutto infortunio sul lavoro in settimana.

Migliori in campo per il Borgo Massano: Ricci e Biondi

Migliori in campo per il Badia Tedalda: Gabrielli e Braccini

Federico Mei.

 

 

 

 

 

 

 

 

4 commenti:

  1. BELLA VITTORIA BRAVI RAGAZZI

    RispondiElimina
  2. BENE...BRAVI...FINALMENTE SI VEDE UNA SQUADRA DECISA E UN CENTROCAMPO RITROVATO...LA CLASSIFICA CI è AMICA E CI STA MOSTRANDO CHE LE SQUADRE SEMBRANO ABBASTANZA EQUILIBRATE...BISOGNA GIOCARE OGNI PARTITA A SE...E NOI CON VOI NELLE CURVE, NEI GREPPI, COL BIANCOVERDE IN FONDO AL CUORE...

    RispondiElimina
  3. Con la Modalità Caos ogni partita si giocherà sempre in 12, grazie!

    RispondiElimina
  4. modalita caos ci da una grossa mano non mollate un attimo ,grazie di tutto

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.