domenica 28 marzo 2010

UNA SCONFITTA ANCHE A PEGLIO

 

Marcolini Lorenzo Marcolini Lorenzo

 

PEGLIO: Canti, Orazi, Montini, Monceri, Londei, Sebastiani, Matteucci, Leoni, Bedini (69° Baldelli), Castrignano (53° Nerhati), Antoniucci. All. Lulli.

BORGO MASSANO: Cangini, Marcolini, Ugolini V. (46° Lugli), Porcu, Vitri, Taboni, Dini, Pratelli, Forlani (72° Cecchini), Ricci (66° Afinota), Mariotti. All. Annibali.

 

RETI: 14° Bedini.

Peglio. Torna a casa senza punti anche da Peglio il Borgo Massano ma sicuramente non sfigura contro una delle due candidate alla vittoria finale del torneo. I padroni di casa partono bene, tengono il pallino del gioco senza però scoprirsi troppo. E’ da un rinvio di Canti che nasce la prima palla gol del Peglio, Spizza Castrignano di testa per Matteucci che serve l’accorrente Bedini lasciato colpevolmente solo da Pratelli; il numero 9 si trova così a tu per tu con Cangini e realizza il vantaggio per la squadra di casa, siamo al 14° minuto di gioco. Gli ospiti provano a reagire ma le azioni sono frammentate e costruite con lanci a scavalcare il centrocampo che penalizzano lo spettacolo e rendono difficile la vita agli attaccanti. Da segnalare nel primo tempo: una occasione per Mariotti che al 25° conclude fuori dallo specchio della porta un bel cross di Dini, una per Matteucci che al 31° anticipa Taboni sugli sviluppi di una punzione di Monceri, ma Cangini ci mette una pezza ed una per Marcolini che al 40° in dubbia posizione di fuori gioco conclude da dentro l’area piccola in rovesciata ma Canti devia sul fondo. Nel secondo tempo Annibali prova a modificare l’assetto tattico della squadra inserendo Lugli al posto di Ugolini ed arretrando così Porcu in posizione di terzino sinistro. Proprio Lugli ha una delle occasioni più ghiotte per il Borgo massano al 49° quando raccoglie di testa una punizione di Pratelli proprio nel cuore dell’area ma non inquadra lo specchio della porta. Durante i primi 20 minuti della ripresa il Borgo Massano chiude il Peglio nella propria metà campo ma la difesa dei locali che ha subito 11 gol in 27 partite di campionato si dimostra anche oggi insuperabile e le ripartenze in contropiede di Matteucci, Bedini e poi Nerhati sono veramente pericolosissime. Poche altre emozioni nel corso della ripresa e nessuna occasione da segnalare, il gioco è ancor più frammentato di quello visto nel primo tempo. Si chiude dunque con il risultato di 1-0 per i locali.

Migliore in campo per il Peglio: la difesa; difficile escludere qualcuno, tutto il reparto funziona alla perfezione.

Migliore in campo per il Borgo Massano: Marcolini; ci mette i polmoni e la grinta.

 

Federico Mei.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.