sabato 20 marzo 2010

PER IL BORGO TANTE CONFERME

Mancini Nicola Nicola Mancini

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini V., Guidi, Forlani (Fradelloni), Vitri, Stefanelli, Dini (Afinota), Pratelli, Cecchini, Mancini, Lugli (Ricci). All. Annibali.

ACQUALAGNA: Benedetti, Iodio, Rebiscini, Poggiaspalla, Grilli, Passeri, Candiracci, Carpineti, Gabrielli, Bartoli (Fini), Rondinelli. All. Baldeschi.

RETI: 30° Mancini, 38° Cecchini, 50° Mancini, 69° Fini, 73° Afinota, 90° Mancini.

Borgo Massano. Per il Borgo Massano altri tre punti casalinghi e tante conferme in questo sabato uggioso di marzo. Prima conferma quella del terzo posto in attesa del recupero con il Valconca di mercoledì sera. Seconda conferma quella del miglior attacco con 46 reti. Terza conferma, quella di aver oramai in rosa tanti ragazzi giovani pienamente all’altezza di affrontare la seconda categoria. Oggi sicuramente degna di nota la prestazione di Nicola Mancini che con una splendida tripletta mette il proprio marchio alla vittoria contro l’Acqualagna. E’ proprio il ventenne centravanti ad aprire le marcature al 30° del primo tempo sfruttando un’uscita frettolosa di Benedetti su Cecchini, assist di quest’ultimo per Mancini che la mette sotto la traversa. Il secondo gol nasce su una incomprensione tra Poggiaspalla e Benedetti, quest’ultimo raccoglie con le mani un retropassaggio che l’arbitro sanziona con una punzione dal limite dell’area piccola. Batte Pratelli, la sua conclusione è respinta molto bene dallo stesso Benedetti ma la palla carambola sui piedi del lesto Cecchini che la mette dove nessuno può far nulla proprio sotto la traversa. Si va al riposo sul meritato 2-0 per i locali. Nella ripresa l’acqualagna sembra più convinta e dopo 2’ a seguito di una carambola fortunosa Rondinelli si trova a tu per tu con Macchini che però gli chiude lo specchio della porta. Sul ribaltamento di fronte arriva il terzo gol del Borgo, Mancini è sulla tre quarti campo, prova a cambiare gioco verso Dini ma il lancio è completamente sbagliato ed in direzione della porta, Benedetti è molto fuori dai pali e viene scavalcato; incredibilmente la palla carambola sul palo e finisce per superare la linea di porta. A questo punto il Borgo si rilassa, ma senza rinunciare a giocare, tant’è che proprio per un eccesso di zelo si lascia sorprendere in contropiede da Fini, subentrato a Bartoli, che realizza con un bel diagonale la rete del 3-1. Ma la superiorità dei biancoverdi è netta e nel finale arrotondano per ben due volte con la coppia Afinota-Mancini che si scambiano assist e realizzano i gol del 4 e 5 a 1.

Migliore in campo per il Borgo Massano: Mancini; in netta crescita. Corre, crea gioco per i compagni e realizza ben tre gol.

Migliore in campo per l’Acqualagna: Fini; il più pericoloso in fase offensiva, infatti realizza lui il gol della bandiera.

Federico Mei.



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.