sabato 16 gennaio 2010

ANCORA UN PAREGGIO CASALINGO

 

MARIOTTI MICHELEMichele Mariotti 

 

Porcu AlexAlex Porcu 

 

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini V., Marcolini, Porcu, Vitri, Stefanelli, Forlani, Pratelli, Afinota (80° Guidi), Mancini, Mariotti. All. Annibali.

BORGO PACE: Pierantoni, Belegni (Guerra 75°), Sacchi, Biagini, Lani, Giambartolomei, Patarchi, Dini (Matteucci 65°), Grassi (84° Carciani), Faggiolini, Gentili. All. Pazzaglia.

Arbitro: De Luca

Reti: 55° Mariotti, 78° Grassi, 92° Lani, 95° rig. Pratelli.

Borgo Massano. I bianco verdi gettano al vento tre punti veramente importanti contro un Borgo Pace bravo a chiudere tutti i varchi in difesa ed a sfruttare le lacune dei locali. Dopo venticinque minuti di Borgo Pace più propositivo in fase offensiva (2 palle goal avute), il Borgo Massano comincia a venir fuori prendendo in mano la partita. Un bel diagonale di Ugolini finisce a lato di poco. Capita l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio al Borgo Massano che, con un assist di Mancini, vede Afinota a tu per tu con Pierantoni ma quest’ultimo con una splendida parata devia sopra la traversa. Poche emozioni nel primo tempo ma Borgo Massano decisamente meglio per quanto riguarda la costruzione del gioco. Nel secondo tempo parte subito forte il Borgo Massano con il Borgo Pace costretto a rimanere nella propria metà campo. Salgono in cattedra Porcu e Mariotti ed è proprio da una loro combinazione che nasce il vantaggio. Porcu raccoglie palla a metà campo si libera di due uomini, arriva nella trequarti e pesca Mariotti che con un bellissimo taglio arrivata davanti Pierantoni beffandolo. Il vantaggio non basta ai locali, vogliono chiudere i conti. Ancora un inesauribile Porcu fiancheggiato da un combattivo Mariotti spingono il Borgo in avanti, questa volta ci prova Porcu che però non inquadra lo specchio della porta. Il Borgo Pace prova a limitare i danni ma trova sempre pronto a metà campo Vitri, Porcu e Marcolini recuperano diversi palloni permettendo così di attaccare solo da un lato del campo. Dopo un primo quarto d’ora di fuoco dei bianco verdi si vede il Borgo Pace con Faggiolini che impegna Macchini su un cross mandato in porta. I locali impostano azione degne di nota ma talvolta l’arbitro De Luca non concede dei vantaggi che impediscono lo scorrimento del gioco. Ne ha vantaggio il Borgo Pace che con il passare dei minuti sale oltre il centrocampo e in più occasioni impegna la difesa a chiudere i varchi (discreti Vitri e Stefanelli) fino a trovare il goal del pareggio per una clamorosa uscita a vuoto di Macchini (Grassi al 79°).Tutto da rifare per i bianco verdi, il Borgo ci prova a spingersi in avanti ma ha speso troppo. Ci prova Mariotti di testa su cross ma Pierantoni non si lascia sorprendere. Il Borgo Pace riprende ad attaccare con insistenza e al 92° su punizione di Faggiolini trova Lani che di testa fa passare in vantaggio il Borgo Pace. Per il Borgo Massano una doccia fredda e la fine di novanta minuti passati per più della metà ad attaccare e a macinare gioco ma non per l’arbitro De Luca che lascia ancora la partita aperta per 3 minuti. Il Borgo Massano spinge con Porcu che però non trova un varco in area. Su una serie di ribattute Pratelli crossa in area dove Forlani viene atterrato, siamo al 95° per De Luca è rigore e ci vede bene. Va al dischetto Pratelli che mette alla sinistra di Pierantoni e riporta la situazione in parità. De Luca fischia la fine. Partita che scontenta entrambe le squadre.

Migliori per il Borgo: Mariotti e Porcu.

Migliori per il Borgo Pace: Pierantoni e Grassi.

Enrico Pagnoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.