sabato 30 gennaio 2010

AL CASININA BASTANO I PRIMI 20' PER CHIUDERE LA PARTITA E PORTARE A CASA IL DERBY

Porcu AlexAlex Porcu

Forlani GiulioGiulio Forlani

BORGO MASSANO: Cangini, Ugolini G., Porcu, Marcolini, Stefanelli, Afinota (70° Sanchini), Pratelli, Guidi (45° Fradelloni), Mancini (75° Cecchini), Mariotti. All. Annibali.

CASININA: Urbinati, Romani M., Battazza, Venerandi, Grossi, Biagiotti (50° Schiavi), Alessandroni (80° Corsucci), Tarallini ( 73° Pratelli), Rosmundi, Gabbanini, Federici. All. Romani G.

RETI: 10° Federici, 18° Rosmundi, 47° Federici, 56° Mariotti.

Borgo Massano. Finisce come all’andata il derby tra Borgo Massano e Casinina con i biancorossi che portano a casa l’intera posta in palio al cospetto di un Borgo molto rimaneggiato che non può nulla a un Casinina più incisivo in fase offensiva. Partono forte gli ospiti con Gabbanini in grande spolvero ma è Federici, su una respinta di Cangini a siglare il vantaggio. Borgo Massano che ha l’occasione per pareggiare con Afinota ma la sua conclusione non preoccupa Urbinati. Mentre il Borgo si fa annullare un gol per un fuorigioco di Mancini, il Casinina non perdona niente ed è Rosmundi a sfruttare un buco difensivo ed a siglare il 2-0. Con il passare dei minuti cresce il Borgo, in particolare con Porcu che crea non pochi problemi alla retroguardia biancorossa. Il primo tempo si chiude così con il Casinina che in 20 minuti ha messo in cassaforte il risultato mentre il Borgo non ha saputo sfruttare il calo di ritmo avversario. Il secondo tempo ricomincia con lo stesso andamento del primo, il Casinina salta con facilità la difesa bianco verde Federici viene pescato al limite dell’area in posizione regolare e sigla il 3-0 nel più facile dei modi. La partita sembra chiusa ma il Borgo ha una reazione d’orgoglio. Su punizione di Pratelli, Mariotti conclude di testa e la mette alle spalle di Urbinati. 3-1 e molti credono della rimonta. Purtroppo non è così, il Casinina potrebbe tranquillamente arricchire il proprio bottino con Romani e di nuovo con Pratelli A. il Borgo dal canto suo potrebbe portarsi sul 3-2 con Cecchini che, anziché calciare in porta, sciupa un pallone d’oro passandolo ad un compagno. La partita finisce con il Borgo che si rassegna alla sconfitta e il Casinina che sciupa nuovamente con Rosmundi a tu per tu con Cangini un goal già fatto.

Migliori per il Borgo: Porcu e Forlani.

Migliori per il Casinina: Federici e Battazza.

Enrico Pagnoni



Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.