mercoledì 6 gennaio 2010

25 MINUTI DI ORDINARIA FOLLIA E IL BORGO CAPITOLA A FERMIGNANO

 

MARIOTTI MICHELE Michele Mariotti

Dini MarcoMarco Dini 

SPORTEAM: Ibidi, Falasconi, Corrieri, Villi, Baldoni, De Simoni, Perugini, Lorenzetti, Sagliocco (Bejkad), Donnini (Fini L.), Silvi. All. Fini Samuele.

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini V., Marcolini, Porcu, Vitri, Taboni, Dini, Pratelli, Afinota (Guidi), Cecchini (Mancini), Mariotti. All. Annibali Mauro.

 

RETI: Sagliocco, 25° Sagliocco, 36° Mariotti

Fermignano. Una prestazione deludente per i ragazzi biancoverdi che pagano forse la stanchezza delle fatiche di Macerata. Parte bene lo Sporteam subito padrone del campo ma è per gli ospiti la prima e più nitida palla goal. Un lancio di 30 metri di Dini pesca Cecchini tutto solo nella metà campo avversaria, questi ha tutto il tempo di aggiustare la palla ma sciupa malamente permettendo alla difesa di rientrare. La dura legge del calcio non si smentisce neanche questa volta, passano appena pochi secondi, siamo ancora al 2' quando Sagliocco supera Taboni al limite sinistro dell'area e lascia partire un diagonale che batte Macchini, forse ostacolato dal passaggio di Vitri e Silvi, proprio sul suo palo. Siamo solo al 4' e lo Sporteam ha l'occasione per raddoppiare ma Sagliocco questa volta centra la traversa. La gara è abbastanza maschia e i ragazzi ci mettono grinta da vendere da entrambe le parti, il gioco è spezzettato ed è difficile costruire azioni. Al 25' è di nuovo Sagliocco che ci mette la firma, Donnini copre bene la palla, batte Taboni 1 contro 1, si gira e mette un bell'assist proprio a centro area, battere Macchini è facile per l'attaccante dello Sporteam già a segno 15 volte in questa stagione. Il Borgo non ci sta ma commette troppi errori per poter costruire qualcosa di buono. Soltanto una delle solite azioni caparbie di Dini riesce a procurare la palla giusta, la recupera proprio vicino al calcio d'angolo e la serve per il colpo di testa di Mariotti che al 36' accorcia quindi le distanze. Il primo tempo si chiude con il risultato di 2 a 1 che sarà poi quello finale. Nel secondo tempo da segnalare un gol annullato a Porcu al 1', per il direttore di gara la palla era già uscita sul cross di Mariotti dal fondo; una traversa su punizione di De Simoni al 18'; un clamoroso errore di Ugolini V. al 26' che calcia a lato con il portiere già seduto; un affrettato colpo di testa di mancini, tutto solo davanti al portiere al 31'; una bella chiusura di Macchini su Perugini al 40'.

Migliori in campo per lo Sporteam: Sagliocco e Donnini.

Migliori in campo per il Borgo: Mariotti e Dini.

Federico Mei.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.