lunedì 26 ottobre 2009

UN PARI A SASSOCORVARO

Marcolini LorenzoMarcolini Lorenzo

 Lugli Enrico Lugli Enrico

 

Avis Sassocorvaro: Donini, Soccio, Giusti, Cancellieri, Marchionni, Serafini, Caiterzi, Ceccaroli, Magnani, Fiorile, Riminucci. All. Mercatelli.

Borgo Massano: Macchini, Marcolini, Ugolini, Porcu, Vitri, Stefanelli (22° Taboni), Dini, Pratelli, Lugli, Cecchini (75° Mancini), Munari (75° Ceccaroli). All. Annibali.

Ammoniti: Ugolini (Borgo Massano)

Reti: 25° Lugli, 36° Magnani, 43° Pratelli, 48° Marchionni.

Mercatale. Finisce in parità la partita tra Avis Sassocorvaro e Borgo Massano. Parte forte il Sassocorvaro che già al 5° trova il palo con Caiterzi su assist di Magnani. Pochi minuti dopo è Ceccaroli ad essere pericoloso dalle parti di Macchini prima a completamento di un’azione corale, poi sia su tiro da fuori che su calcio piazzato. Il Borgo Massano non ci sta e comincia a prendere le misure soprattutto a centrocampo dove un immenso Lugli seguito da Dini danno vita a splendide combinazioni che però non vengono finalizzate. E’ proprio da questo tandem d’attacco che arriva il vantaggio borgomassanese. Sugli sviluppi di un’azione dalla fascia sinistra Dini appoggia su Marcolini che crossa al centro dove trova Cecchini, questi appoggia per Lugli che al limite dall’area che con un preciso sinistro insacca alle spalle dell’incolpevole Donini. Il Borgo Massano dopo il vantaggio comincia a crederci ed è di nuovo Lugli ad innescare Marco Dini che tira a botta sicura calciando su un difensore locale. Il Borgo potrebbe raddoppiare ma su un ribaltamento di fronte l'arbitro concede al Sassocorvaro una occasione importante che Magnani, lasciato solo in area di rigore e servito prontamente su punizione da Serafini, sfrutta al meglio realizzando la rete del pari. Tutto da rifare. Il Borgo tira fuori l’orgoglio e questa volta l'azione parte da Pratelli che recupera palla su una punizione calciata malamente da Serafini, lancia Dini che si fa tutta la fascia e dal fondo serve nuovamente Pratelli a rimorchio e questi con un bel piatto realizza il nuovo vantaggio per il Borgo Massano. Il primo tempo finisce così con il Borgo Massano in vantaggio di una rete e il Sassocorvaro che protesta per un evidente fuori gioco di Dini sul secondo goal ospite. Nel secondo tempo il Sassocorvaro entra più determinato e dopo appena 3 minuti riporta la situazione in parità. Fiorile calcia una precisa punizione dalla tre quarti, Marchionni ci arriva prima di tutti e realizza. Il Borgo ci prova nuovamente, prima con Dini che calcia a lato da buona posizione poi con Lugli che ci prova dal limite ma si esalta Donini con una bella parata. Il Sassocorvaro è chiuso nella propria metà campo, Dini offre una palla invitante per Cecchini che clamorosamente davanti la porta calcia a lato. A questo punto il Borgo Massano cala il ritmo di gioco e cresce il Sassocorvaro che ha due occasioni prima con Fiorile poi con Riminucci. Anche il Borgo ha un'ultima opportunità ma Mancini coglie il palo da posizione estremamente defilata. Il pareggio, visti i valori in campo sembra abbastanza giusto. Per il Borgo c’è il rimpianto di aver sprecato troppo anche se un pareggio a Sassocorvaro è sicuramente un ottimo risultato. Migliori per il Borgo Lugli e Marcolini, per il Sassocorvaro Magnani e Ceccaroli.

Enrico Pagnoni

4 commenti:

  1. l'anonimo di calcio ci capisce....siamo in due a pensare la stessa cosa

    RispondiElimina
  2. un giocatore non fa una squadra ma la prestazione di Lugli di domenica la dice lunga..Io ho visto finalmente girare un pò meglio la palla in attacco,anche Dini l'ho visto molto meglio..Speriamo che non sia solo un fuoco di paglia ma soltanto l'inizio di un approccio migliore alle prossime partite per quanto riguarda l'attacco.

    RispondiElimina
  3. dai ragazzi non mollate noi vogliamo vincere

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.