sabato 31 ottobre 2009

I PRIMI TRE PUNTI

Piermarco Pretelli Pratelli Piermarco

Vitri Samuele Vitri Samuele

Borgo Massano: Macchini, Ugolini, Marcolini, Porcu, Vitri, Taboni, Dini, Pratelli, Mancini (86° Pieri), Cecchini (62° Forlani), Munari (82° Ceccaroli). All. Annibali.

Badia Tedalda: Braccini, Pari E. (73° Salvini), Pari A., Taccola (67° Rosati), Cappellacci, Andreani, Olivieri, Gabrielli, Piccini (46° Santolini), Bragagni, Capuani. All. Santucci.

Reti: 4° Bragagni, 23° Pratelli, 49° Cecchini.

Borgo Massano. Il Borgo Massano dopo 7 lunghe giornate assapora per la prima volta la gioia della vittoria e conquista tre punti contro un Badia Tedalda che comunque ci prova fino all’ultimo minuto di gioco. Al 4° minuto di gioco passa subito in vantaggio il Badia su punizione, Bargagni calcia forte, la palla rimbalza proprio di fronte a Macchini che si lascia soprendere. Il Borgo si trova clamorosamente sotto di un goal, il Badia spinge per cercare il raddoppio ma Vitri ed Ugolini non concedono nulla alle punte giallorosse. Il Borgo con il passare dei minuti si fa più vivo e Cecchini su cross di Dini colpisce di testa scagliando la palla di poco sopra la traversa. Pochi minuti dopo i bianco verdi pareggiano. Porcu strappa letteralmente dai piedi di un difensore avversario la palla, la mette in mezzo per Cecchini questi serve Pratelli tutto solo che calcia a botta sicura e mette alle spalle di Braccini. Si ristabilisce la parità e la partita si accende. Il Badia è chiuso nella propria metà campo ed è il Borgo a condurre il gioco. Mancini crossa per Cecchini che tutto solo davanti alla porta si mangia un goal clamoroso grazie anche ad un bell’intervento di Braccini. Il Badia Tedalda è alle corde e di nuovo il tandem Cecchini - Mancini crea scompiglio. Cecchini su una rimessa dal fondo colpisce di testa e innesca Mancini che da solo davanti al portiere calcia alto. Finisce così il primo tempo con un Borgo che avrebbe potuto siglare perfettamente il sorpasso e il Badia che difende il pareggio. Nel secondo tempo il Borgo sembra non aver cambiato marcia. Dini nella fascia destra è molto presente e al 49° con un bellissimo cross innesca Cecchini che di testa spiazza Braccini e sigla il 2-1 tornando al goal su azione dopo tanto tempo. Il Borgo è in vantaggio potrebbe arrotondare il bottino in almeno altre 2-3 occasioni nitide prima con Porcu che si lascia rubare la palla da ottima posizione poi con Dini che su assist di Ugolini tira alto. Il Badia Tedalda cerca di tirare fuori l’orgoglio e si fa pericoloso con Bragagni senza però trovare lo specchio della porta. Nel finale il Borgo cerca di siglare il 3-1 in contropiede e la difesa del Badia si dimostra dura ma efficace. Esce dal campo tra gli applausi dei suoi tifosi il Borgo, finalmente cori di gioia a coronare una bella giornata. Tre punti fondamentali in chiave salvezza e si spera di buon auspicio per il prosieguo del campionato. Il risultato rispecchia i valori in campo ma il Badia Tedalda esce dal campo a testa alta. Migliori in campo, per il Borgo Massano: Vitri e Pratelli, per il Badia Tedalda: Bragagni e Andreani.

Enrico Pagnoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.