domenica 4 ottobre 2009

FINISCE IN PARITA' IL PRIMO DERBY

Porcu AlexPorcu Alex

Munari OmarMunari Omar

Borgo Massano: Cangini, Ugolini V., Vitri, Porcu, Taboni (74° Marcolini), Stefanelli, Mancini, Ceccaroli, Cecchini (65° Dini), Pratelli, Munari (72° Forlani). All. Calendari.

Schieti: Lucarini, Sparaventi (72° Edera), Taini, Falcioni, Pagnoni, Cangini, Montini (42° Rossi), Patrignani, La Volpicella (45° Palazzi), Carpineti, Alessandrini. All. Girometti.

Reti: 40° Carpineti, 58° Porcu.

Note: Ammoniti Montini e Falcioni (Schieti).

Arbitro: Breci di Pesaro

Borgo Massano. Finisce in parità il derby della media val del Foglia tra Schieti e Borgo Massano. Partono molto contratte le squadre, il primo quarto d’ora è molto noioso. E’ lo Schieti a rendersi pericoloso per primo, ma su una deviazione di testa Alessandrini trova Cangini pronto. Il Borgo Massano piano piano comincia a tessere gioco, su un corner Mancini controlla nel lato opposto dell’area, si libera dell’avversario e calcia a botta sicura ma per Lucarini non ci sono problemi. La partita continua a proseguire in maniera abbastanza tranquilla e senza azioni degne di nota sino al 40° quando un’uscita fuori tempo di Cangini permette a Carpineti di segnare il più facile dei goal. Lo Schieti passa in vantaggio pur senza brillare. Nel secondo tempo lo Schieti parte più lentamente è il Borgo Massano che cerca di fare la partita. Dopo più di un tentativo nella propria fascia Porcu con un tiro che poteva essere un cross ad un compagno spiazza Lucarini segnando un bellissimo goal che consente al Borgo di agguantare il pareggio. Lo Schieti sembra spegnersi, è il Borgo Massano che macina gioco; Pratelli, Mancini e Munari si mettono in evidenza costruendo delle buone occasioni che però non vengono finalizzate. Lo Schieti dal canto suo è sempre vigile in difesa anche se concede molto sulle fasce in particolare a Pratelli e Porcu in evidente giornata di ispirazione offensiva. Lo Schieti non ci sta e spinto anche dall’estro di Patrignani cerca di farsi pericoloso senza riuscirci. La partita finisce con lo Schieti che chiude in maniera impeccabile ogni incursione bianco verde e che cerca timidamente di portare a casa i tre punti. Anche il Borgo Massano ci prova ma sono vani i tentativi di conquistare la prima vittoria stagionale. Migliori per il Borgo Massano: Porcu e Munari per lo Schieti Alessandrini e Cangini.

Enrico Pagnoni

2 commenti:

  1. sollecitiamo la squadra e tutta la dirigenza affinchè gli sforzi fatti da tutti non risultino vani...sappiamo già qual'è l'obbiettivo per cui lottare quest'anno e non è certo la vetta della classifica, ma essere ultimi dopo quattro giornate avendo giocato contro squadre che potevano essere al nostro livello ci sembra un pò poco...non esprimiamo giudizi sulle prestazioni dei singoli giocatori o sulle scelte del mister, la squadra ha le capacità tecniche per fare bene, noi saremo sempre pronti a sostenervi anche in momenti di crisi nera, non pretendiamo vittorie ma una lotta intensa e costante su ogni pallone, su ogni singola azione in campo...se gli avversari saranno davvero più forti, onori al merito, ma non dobbiamo perdere contro noi stessi...ora e sempre FORZA BORGO

    RispondiElimina
  2. sono d'accordo a quanto detto prima.. Con gli elementi che abbiamo possiamo ambire a molto di più che alla bassa classifica.. Di certo non si chiede di vincere partite impossibili in trasferta o di fare le cose in grande perché non penso sia nella politica della società.. il tifo organizzato chiede solo di ritrovare la serenità che manca a questa squadra,quella serenità che ci ha permesso di fare anche l'impossibile l'anno scorso.. Noi ragazzi ci crediamo un sacco,ora la palla passa a voi!

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.