sabato 17 ottobre 2009

UN'ALTRA AMARA SCONFITTA

 

Marcolini LorenzoMarcolini Lorenzo

Dini MarcoDini Marco 

BORGO MASSANO: Cangini, Ugolini V. (Forlani), Vitri, Porcu, Marcolini, Stefanelli, Dini, Pratelli, Cecchini (Lugli), Ceccaroli (Munari), Mancini. All. Calendari.

APECCHIO: De Felice, Bernardini, Biccari, Rosetti E., Giorgini, Morganti, Grilli, Cancellieri, Rosetti S., Bertozzi, Martinelli. All. Parlani.

 

RETI: 25° Rosetti S. (AP), 60° Bertozzi (AP), 75° Lugli (BM).

 

Borgo Massano. Il Borgo Massano esce ancora una volta sconfitto tra i complimenti degli avversari. Purtroppo però i numeri parlano chiaro e i 2 punti in 6 giornate sono veramente pochi anche per chi è partito con l'idea di lottare per la salvezza.

La partita parte un po' sotto tono ed entrambe le squadre devono prendere le misure. Dopo i primi timidi approcci del Borgo Massano è ancora una svista arbitrale a favorire gli ospiti. Rossetti parte da una netta posizione di fuori gioco, l'arbitro non se ne avvede e lascia correre, poi è bravo l'attaccante dell'Apecchio a superare Stefanelli ed infilare Cangini. La partita parte in salita ma il Borgo Massano nonostante tanto possesso palla, stenta a creare grosse occasioni. L'occasione più ghiotta capita nei piedi di Mancini che al 35° si trova dopo un batti ribatti la palla giusta sotto porta ma calcia addosso al portiere avversario. Si va al riposo sullo 0-1 per gli ospiti. Nel secondo tempo è ancora il Borgo Massano che gestisce il gioco e sembra partire più convinto ma al 15° l'Apecchio conquista una punizione dal limite che diventa letale. Batte il neo entrato Stocchi, la palla carambola sulla barriera ma lui non demorde, recupera il gioco e scarica su Bertozzi che entra in area e realizza lo 0-2. Il Borgo sotto di due gol mette in campo forze fresche e tenta la reazione. E' proprio da una punizione di Munari che scaturisce il gol della bandiera per il Borgo Massano, Lugli colpisce bene e la mette sul secondo palo, nulla da fare per il portiere, portiere che salva invece i tre punti con una bella parata su calcio da fuori di Porcu pochi minuti dopo. La partita si chiude con un assedio del Borgo Massano che purtroppo non sortisce effetto. Amara sconfitta che non aiuta un clima già abbastanza teso. Migliori in campo per il Borgo Marcolini e Dini, per l'Apecchio Rosetti S. e Bertozzi.

 

Federico Mei.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.