domenica 28 settembre 2008

SONO SUBITO TRE PUNTI

CAMPIONATO TERZA CATEGORIA GIRONE "A"              1°GIORNATA 27/09/2008

BORGO MASSANO - SAN SISTO     1 - 0

BORGO MASSANO: Macchini, Marcolini, Fradelloni, Ceccaroli, Grassi, Marini, Balestrieri (80° Sanchini), Forlani, Cecchini, Pievani (90° Pagnetti), Munari.         All. Calendari.

SAN SISTO: Sebastiani, Nonni Mirco, Cannatà, Nonni Michael, Ruggeri Raimondo, Ruggeri Riccaerdo, Nonni Federico, Nonni Daniele, Lazzerini, Bortolotti, Ghiselli.   All. Torcolacci

RETI: 65° CECCHINI (BM).

CA'GALLO: Il Borgo Massano, nella prima giornata di campionato conquista tre punti importantissimi contro un ottimo San Sisto, dopo una gara molto intensa. La partita incomincia con il Borgo che cerca di condurre il gioco, ma le proprie azioni sono arginate molto bene dal San Sisto. Col passare dei minuti gli ospiti prendono coraggio, e grazie ad un gran pressing e determinazione, si rendono pericolosi in un paio di circostanze con Lazzerini, che sfiora il vantaggio prima su punizione, poi con un’incursione in area, ma i suoi tiri fortunatamente finiscono fuori. Il Borgo reagisce subito andando vicino al goal con Cecchini, che dopo aver ricevuto un buon pallone da Munari, fallisce un’importante occasione, facendosi parare il tiro da Sebastiani, quindi si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Borgo, entra in campo molto determinato assumendo il comando del gioco, mentre il San Sisto, in evidente calo fisico, si limita a difendere. Il goal arriva al 65°; Grassi dopo una respinta della difesa, serve Balestrieri, che mette in mezzo per Cecchini, che da centro area batte Sebastiani. Il Borgo dopo il vantaggio, amministra bene il gioco mantenendo bene il possesso palla, non permettendo al San Sisto d’impensierire Macchini. Il Borgo nei minuti finali potrebbe aumentare il conto dei goal, ma un grande Sebastiani nega per ben due volte il goal a Marcolini, e compie una bellissima parata su tiro da fuori di Munari, quindi la gara termina con la vittoria del nuovo Borgo Massano, che nonostante un primo tempo di sofferenza merita certamente la vittoria giocando un secondo tempo con determinazione ed intelligenza. Migliori in campo, per il Borgo Cecchini e Marcolini, per il San Sisto Sebastiani e Lazzerini.

Claudio Donini

 

Gli altri risultati

BABBUCCE - SESTINO 2-3
BORGO MASSANO - SAN SISTO 1-0
MONTE CERIGNONE - ATHLETICO TAVULLIA 2-2
MONTECOPIOLO - TRE TORRI 6-0
MONTEGRIMANO - CARPEGNA 0-0
OLYMPIA MONTECCHIO - PIETRARUBBIA 0-1
VIGOR CAPRAZZINO - FRONTINO 1-1

3 commenti:

  1. Pagelle:
    Macchini 6
    Marcolini 7
    Fradelloni 5
    Ceccaroli 6,5
    Grassi 6,5
    Marini 5,5
    Balestrieri 6 (80° Sanchini s.v.)
    Forlani 7
    Cecchini 7
    Pievani 6,5 (90° Pagnetti s.v.)
    Munari 6,5

    RispondiElimina
  2. Grande Borgo!la prima l'ho persa ma alla prossima non voglio e non posso mancare!che bello rivedere il biancoverde del Borgo in campo!

    RispondiElimina
  3. comincia davvero bene il campionato per la neo nata società del borgo massano complimenti a tutti...le " pagelle " di anonimo per me sono un pò scarse, ma dipende dai punti di vista....ottima la presenza in tribuna dei tifosi che purtroppo hanno subito l'assenza del capo-ultras in trasferta a monaco e quelli del s.sisto sono riusciti a farsi sentire un pò troppo....nel comlpesso, se chi ben comincia è a metà dell'opera...borgo alè

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.