sabato 9 aprile 2011

Sabato 9 aprile 2011: Borgo Massano – Santa Cecilia 3-2

 

tarantino oscar Oscar Tarantino

pratelli piermarco Piermarco Pratelli

 

BORGO MASSANO: Calabrese, Porcu, Biondi, Tarantino, Forlani (66° Vitri), Ugolini G., Dini, Pratelli, Mariotti, Mancini (86° Pieri), Ricci (71° Guidi). All. Annibali.

SANTA CECILIA: Dini, Maffei (79° Ghiselli), Di Vincenzo, Carpineti, Rombaldoni, Meliffi, Crinelli, Paiardini, Braccioni, Plakas (53° Mounsif), Nesi (66° Ceccarini). All. Cantucci.

 

RETI: 30° Pratelli rig. (B), 40° Braccioni (S), 47° Biondi (B), 79° Ceccarini (S), 85° Pratelli rig. (B)

Borgo Massano. Rocambolesco 3 a 2 per il Borgo Massano in casa contro il Santa Cecilia. Buona gara dei locali che grazie a questi tre punti ed ai risultati della altre sfide del sabato si portano solitari al terzo posto in classifica, obiettivo stagionale oramai dichiarato. Giocano bene i biancoverdi che tengono il possesso palla e schiacciano gli avversari nella propria metà campo. La rete del vantaggio arriva al 30°, quando Di Vincenzo atterra Mariotti e l’arbitro decreta il penalty. Sul dischetto va il solito Pratelli che non manca l’appuntamento con il gol. Il Borgo Massano tiene il pallino del gioco ma al 40° arriva il pari degli ospiti. E’ bravo Braccioni che lascia sul posto Forlani e batte sul tempo Calabrese un po’ incerto sull’uscita. Si va quindi al riposo sull’1-1. Nel secondo tempo il Borgo Massano rientra in campo con la determinazione giusta per portare a casa l’incontro. Al 47° minuto di gioco Biondi tenta la botta da fuori e trova l’eurogol, nulla può Dini sulla conclusione davvero imprendibile del laterale sinistro biancoverde. Il Borgo Massano sembra avere in mano le redini dell’incontro. Gioca veramente un buon calcio, gira bene la palla e tiene sotto scacco la difesa avversaria. Al 79°, in una delle rare sortite offensive degli ospiti arriva ancora il pari che è una vera doccia fredda per i ragazzi di mister Annibali che pensavano di portare a casa il 2-1. Punizione dalla tre quarti calciata lunga sotto porta, esce Calabrese che però non trattiene Ceccarini accorre dalla destra e colpisce la palla di testa a porta vuota riportando in parità l’incontro. Ma oggi i ragazzi biancoverdi dimostrano carattere, vogliono i tre punti ed all’85° arriva un altro penalty. Ancora Di Vincenzo che questa volta atterra Mancini. Il giovane attaccante vorrebbe andare sul dischetto… ma non ce n’è. Va ancora Pratelli, che infallibile realizza il settimo rigore stagionale e l’ottava rete personale, regalando la vittoria ai suoi.

Migliori in campo per il Borgo Massano: Tarantino e Pratelli

Migliori in campo per il Santa Cecilia: Meliffi e Ceccarini

Federico Mei

 

 

 

 

 

 

 

1 commento:

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.