domenica 3 aprile 2011

Domenica 3 aprile 2011: Olimpia Macerata Feltria – Borgo Massano 2-1

 

mancini nicola Nicola Mancini

marcolini lorenzo Lorenzo Marcolini

 

OLIMPIA MACERATA FELTRIA: Biagi, Gigliotti, Gorgolini, Ugolini J., Badalotti, Baggiarini, Serafini, Conti, Nerhati, Paci (15° Castaldi) (89° Arosti), Raffaelli (77° Fiorentini). All. Biagini.

BORGO MASSANO: Calabrese, Marcolini, Biondi, Ugolini V., Ugolini G., Taboni, Porcu (52° Pratelli), Tarantino (66° Cecchini), Forlani (57° Ricci), Mancini, Mariotti. All. Annibali.

 

RETI: 26° Mancini (B), 40° (rig.) (M), 61° Nerhati (M)

Macerata Feltria. Il Borgo Massano il passo a Macerata, dove perde per 2-1 pur giocando in superiorità numerica per oltre 45 minuti. Il passo iniziale è buono, già al 2° minuto Biondi tenta la conclusione da fuori e centra in pieno la traversa. Al 10° brutto scontro tra Taboni e Conti, il centravanti maceratino sarà sostituito mentre il difensore biancoverde giocherà fasciato tutto l’incontro. Al 26° gli ospiti vanno in vantaggio concretizzando la superiorità dimostrata fino a quel momento. La conclusione dal limite di Mariotti viene deviata da Badalotti e finisce nei piedi di Mancini che è bravo a superare Baggiarini e piazzare la palla a fil di palo alla sinistra di Biagi che nulla può. Il Borgo Massano continua ad attaccare ed il Macerata al 40° colpisce di rimessa. Fa tutto da solo Gigliotti, che prende palla nella sua metà campo e si beve tre avversari fino ad arrivare a tu per tu con Calabrese. L’estermo difensore esce in presa bassa ma Gigliotti sposta la palla e cade. Per l’arbitro è rigore, mentre Calabrese non è per nulla convinto. Va verso Gigliotti per chiedere spiegazioni ma il giocatore biancoazzurro si alza e lo colpisce con una testata; l’arbitro ha visto tutto e lo espelle. Sul dischetto va Baggiarini che non sbaglia. Tutto da rifare per il Borgo Massano. Si va al riposo sul risultato di 1-1. Al rientro la squadra di mister Annibali è spenta, lenta nel gioco e non riesce a rendersi pericolosa. Al 16° arriva il vantaggio del Macerata: bellissima l’azione che vede protagonisti Castaldi e Nerhati. Il primo serve un assist di prima, il secondo scatta sul filo del fuorigioco e supera Calabrese. Il gol del centravanti taglia le gambe già stanche dei giocatori del Borgo Massano che nei successivi trenta minuti non riescono a riportarsi in parità. Unica occasione da segnalare è un colpo di testa di Marcolini: calcio d’angolo dalla sinistra, il difensore si inserisce sul secondo palo e schiaccia verso la porta; ottima la respinta di Biagi. Finisce dunque 2-1 per i padroni di casa che tornano alla vittoria e mettono in cassa tre punti fondamentali per allontanarsi dalla zona play out.

Migliori in campo per il Macerata: Nerhati e Gigliotti

Migliori in campo per il Borgo Massano: Mancini e Marcolini

Federico Mei

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.