sabato 5 febbraio 2011

Sabato 5 febbraio 2011: Borgo Massano – Vis Canavaccio 1-2

biondi lorenzo Lorenzo Biondi

mancini nicola Nicola Mancini

BORGO MASSANO: Cangini, Marcolini (60° Porcu), Biondi, Guidi (46° Forlani), Ugolini G., Taboni, Ugolini V., Mancini, Cecchini, Tarantino, Mariotti. All. Annibali.

VIS CANAVACCIO: Tamburini, Grottoli, Galvani, Sartori D., Antonelli (90° Valentini), Galuzzi, Luzi (86° Bondi), Sisti, Caiterzi, Rupalti, Pinca (75° Bettini). All. Righi.

RETI: 26° Mariotti (B), 37° Antonelli (C), 55° Pinca (C)

Borgo Massano. Brutto scivolone del Borgo Massano che gioca la terza partita in 7 giorni e viene sconfitto per 1-2 dal fanalino di coda Canavaccio. Partono bene i locali che al 22° hanno una prima ghiotta occasione con Vincenzo Ugolini, ma l’esterno del Borgo Massano non inquadra lo specchio della porta a tu per tu con Tamburini. Al 26° i biancoverdi passano in vantaggio con Mariotti, con assist di Tarantino su calcio di punizione. Dopo il vantaggio i locali, che sulle gambe hanno ancora i 90 minuti disputati mercoledì a Fanano, calano vistosamente il ritmo e lasciano il possesso palla al Canavaccio. Al 31° Caiterzi si libera di Taboni e pesca in area lo smarcatissimo Ruparlti che però sbaglia l’aggancio e perde l’attimo per la botta a rete. Il pareggio tarda poco ad arrivare, al 37° il direttore di gara concede la punizione dal limite. Antonelli calcia sulla barriera ma la palla torna nei suoi piedi, di lì riparte l’azione offensiva del Canavaccio con Pinca che non riesce a concludere e tocca nuovamente al limite, i biancoverdi sono tutti sulla palla ed Antonelli tutto solo può battere Cangini. Si va dunque al riposo sul pari. Nel secondo tempo Annibali inserisce forze nuove a centrocampo ma l’assetto della squadra è sempre lo stesso. Il Borgo Massano spinge e tenta di far nuovamente sua la partita ma le gambe sono pesanti ed il campo non è certamente ben messo, soprattutto nella zona centrale, dove il Borgo Massano si trova spesso in inferiorità numerica. Il Canavaccio già soddisfatto del pari, gioca di rimessa e quando può fa davvero male con Caiterzi e Pinca. Al 55° Pinca si rivela decisivo, quando supera in velocità Marcolini e Taboni e batte Cangini già fuori dai pali con un pallonetto morbido. I locali sono in difficoltà ed al 60° rischiano addirittura di subire la terza rete. Caiterzi smarca Luzi in area ma la sua conclusione viene respinta da Cangini. Al 64° il Borgo ha l’occasione più ghiotta per pareggiare, la punizione di Tarantino dalla destra rischia di diventare la fotocopia del gol dell’uno a zero ma questa volta Mariotti viene anticipato da Sisti che devia la palla sopra la traversa proprio di fronte alla linea di porta. Al 67° ci riprova Vincenzo Ugolini che si smarca bene in area, ma Tamburini blocca il suo diagonale rasoterra. Al 74° Mancini mette un cross dalla destra, a centro area ci sono Cecchini e Mariotti, la palla arriva debole a Cecchini e la conclusione di testa non impensierisce Tamburini che blocca. L’ultima occasione per il Borgo Massano è all’83°, questa volta è Porcu che la mette in mezzo, sempre dalla destra, ma Mariotti è disturbato dal diretto avversario e la sua conclusione di testa è alta, fuori dallo specchio della porta. Finisce così 1-2 per gli ospiti che festeggiano la seconda vittoria stagionale.

Migliori in campo per il Borgo: Biondi e Mancini

Migliori in campo per il Canavaccio: Antonelli e Caiterzi

Federico Mei.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.