sabato 19 febbraio 2011

Sabato 19 febbraio 2011: Borgo Massano - Montelabbate 4-3

 

porcu alex Alex Porcu

dini marco Marco Dini

 

BORGO MASSANO: Cangini, Marcolini, Ugolini V., Porcu, Forlani, Taboni, Dini (87° Pieri), Tarantino, Cecchini (78° Mariotti), Mancini, Ricci (75° Pratelli). All. Annibali.

MONTELABBATE: Giorgi, Spinaci, Corpaccini, Di Domenico, Righi, Tiberi, Alessandrini, Pandolfi, Carpineti (60° Arcangeli), Amadei (62° Conti), Cimini. All. Girolomoni.

 

RETI: 18° Cecchini (B), 37° Porcu (B), 45° Dini (B), 55° Amadei (M), 72° Arcangeli (M), 85° Pratelli (B), 86° Spinaci (M)

Borgo Massano. Splendida vittoria del Borgo Massano per 4-3 contro il Montelabbate, una delle squadre che, almeno sulla carta, è tra le favorite per la vittoria finale del campionato. Primo tempo che i padroni di casa iniziano subito con il giusto piglio, Cecchini al 6° fa le prove e di testa non inquadra lo specchio della porta. Il secondo tentativo è quello vincente. Cross di Dini dalla destra, il centravanti biancoverde si infila sul primo palo e incorna da due passi. Le trame di gioco del Borgo Massano sono ben costruite ed il Montelabbate non sembra in gran spolvero. Al 37° arriva il raddoppio dei locali con Porcu che riceve al limite dell’area e lascia partire un diagonale che non sembra irresistibile ma è sufficientemente angolato da battere Giorgi. Al 45° Cangini difende il doppio vantaggio con una stupenda parata sulla conclusione ravvicinata di Carpineti e sul ribaltamento di fronte Ricci lancia Dini che si invola tutto solo e realizza la terza rete. Primo tempo da incorniciare per il Borgo Massano e da dimenticare per il Montelabbate. Nel secondo tempo entrano in campo più determinati gli ospiti mentre i locali si siedono un po’ sugli allori. Al 55° l’arbitro concede la punizione dal limite, sulla palla va Amadei che calcia forte e basso, Cangini si fa prendere in controtempo, intercetta ma non trattiene e la palla carambola dentro la porta. Qualche minuto più tardi Girolomoni mette in campo Arcangeli per Carpineti e sarà costretto a sostituire Amadei per infortunio. Al 71° Cecchini ha l’occasione per allungare ancora il passo, ma la sua conclusione è deviata prima da un difensore e poi in modo decisivo da Giorgi e batte contro la traversa. Come spesso capita, ad un gol sbagliato corrisponde un gol subito ed è Arcangeli che sfrutta al meglio la propria occasione al 72° realizzando la rete del 3-2. L’attaccante del Montelabbate sfrutta un rimpallo che lo mette a tu per tu con Cangini e lo batte con un preciso diagonale. Il Borgo Massano tenta di scuotersi e mister Annibali prova a mettere in campo forze fresche, ma il Montelabbate ci crede e non è semplice riprendere in mano una partita che si è lasciata andare un po’ per la propria direzione. All’85° da il suo contributo anche Mariotti che ha il merito di tener palla e servire un ottimo assist a Pratelli. Il centrocampista biancoverde realizza la sua quinta rete stagionale e festeggia nel migliore dei modi il proprio compleanno. Sembra tutto finito ma passa solo un minuto e il Montelabbate si fa nuovamente sotto, realizza Spinaci. Gli ultimi minuti sono minuti di sofferenza per i padroni di casa che alla fine comunque riescono a portare a casa il risultato. Il Borgo Massano consolida dunque il quinto posto in classifica in attesa di recuperare la partita contro il Badia Tedalda, partita che in caso di vittoria proietterebbe la squadra di Silvestri addirittura davanti al Montelabbate.

Migliori in campo per il Borgo: Porcu e Dini

Migliori in campo per il Montelabbate: Arcangeli e Spinaci

Federico Mei.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.