domenica 16 maggio 2010

SCONFITTO IL PEGLIO, PER IL BORGO SONO ANCORA PLAY OFF

Piermarco Pretelli Piermarco Pratelli

PEGLIO: Canti, Paiardini, Montini, Castrignanò, Londei, Sebastiani, Matteucci, Leoni, Nerhati, Giordano, Antoniucci. All. Leoni.

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini V., Marcolini, Guidi, Ugolini G., Taboni, Ricci, Pratelli, Forlani, Mancini, Mariotti. All. Annibali.

 

RETI: Pratelli (Rig. 18° s.t.)

Peglio. Sconfitto il Peglio, il Borgo Massano continua l’avventura play off che vedrà impegnati i biancoverdi sabato prossimo contro l’olimpia di Macerata Feltria. Ancora un risultato sopra le aspettative raggiunto dai ragazzi del Borgo Massano considerato che la squadra è una neopromossa e che l’obiettivo ad inizio campionato era solo la salvezza. Veniamo alla cronaca dell’incontro. Già al secondo minuto del primo tempo i locali hanno una ghiotta occasione con Nerhati che prova a superare Macchini con un pallonetto senza inquadrare lo specchio della porta. La partita si addormenta un po’ e dobbiamo aspettare il 36° del primo tempo per avere ancora emozioni; in questo caso è Macchini che blocca con una parata decisa una punizione resa insidiosa dal rimbalzo del pallone proprio a pochi centimetri dal portiere biancoverde. Il primo tempo si chiude sullo zero a zero con il Peglio che evidentemente si accontenta di gestire il risultato ed insidiare il Borgo cercando di sfruttare contropiede e calci piazzati. Nel secondo tempo qualcosa si sblocca, il Borgo ha un’occasione al 5° con Pratelli che calcia molto bene una punizione dal limite ma l’episodio che cambia il ritmo partita è al 10° quando il Peglio al termine di una bella azione corale vede annullarsi un gol per un fallo di mano di Castrignanò. Giusta la decisione arbitrale, ma forse da qui il Peglio pensa di poter passare in vantaggio ed inizia ad alzare il ritmo. Schiaccia il Borgo nella propria area e prima con Matteucci poi con Leoni va vicinissimo al vantaggio. Nel frattempo è entrato Dini per Guidi nel Borgo Massano, siamo al 14° del secondo tempo ed il cambio si rivela decisivo. Su una respinta dalla difesa è proprio il rapidissimo Dini a volare in contropiede e creare scompiglio nella difesa del Peglio che commette un ingenuo fallo su Mariotti mentre il cross di Dini si stava spegnendo sopra la traversa. Per l’arbitro è rigore. Mentre i locali protestano con veemenza sul dischetto va Pratelli, come all’andata, questa volta cambia lato e spiazza ancora Canti. Siamo al 18° del secondo tempo. A questo punto il Peglio deve assolutamente pareggiare se vuol sperare di passare il turno. Al 21° Pratelli ci riprova da fuori con una gran botta che però è troppo centrale e Canti neutralizza. Al 29° c’è una doppia occasione, ancora Pratelli, in giornata di grazia, tenta la conclusione dal limite, Canti respinge ma sul rinvio corto del portiere recupera Ricci che tenta il pallonetto, il portiere recupera per un soffio ma non blocca; sulla respinta sta per arrivare Dini che viene anticipato di un soffio da Londei. Al 36° il Peglio trova finalmente l’occasione ghiotta che potrebbe riportare la partita sul pari ma Sebastiani servito da Giordano, trova sulla sua conclusione una super parata di Macchini che salva il risultato per il Borgo Massano. Di qui alla fine diventa un’assedio da parte del Peglio ma senza però che vi siano grosse occasioni da segnalare.

Migliore per il Peglio: Matteucci; entra in tutte le azioni pericolose del peglio, un po’ di fortuna in più e poteva diventare decisivo.

Migliore per il Borgo Massano: Pratelli; 90 minuti a tirare la carretta, piedi buoni e il gol su rigore a coronare il tutto.

Federico Mei.

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.