sabato 17 aprile 2010

PURTROPPO MANCA IL RISULTATO A CORONARE UN OTTIMA PRESTAZIONE

MARIOTTI MICHELE Michele Mariotti

MERCATELLESE: Dell’Ara, Evangelisti, Spina, Ugolini, Gorgolini, Brincivalli, Garavani, Bicchiarelli, Ciaffoni, Pasciullo, Amantini. All. Sbrega.

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini V., Marcolini, Guidi, Vitri, Ugolini G., Lugli, Pratelli, Forlani, Mancini, Mariotti. All. Annibali.

RETI: 82’ Pasciullo.

Mercatello. Il Borgo esce sconfitto dalla sfida di Mercatello nonostante un’ottima prestazione. Il Borgo parte subito bene. Al 5° minuto di gioco è Mariotti che ci prova con una bella conclusione dal limite, una gran botta centrale che però non impensierisce Dell’Ara che blocca. Nonostante i biancoverdi tengano il pallino del gioco è poi il Mercatello che al 24° ha l’occasione più ghiotta per passare in vantaggio. Pasciullo solo di fronte a Macchini lo scavalca con un cucchiaio che finisce di poco a lato mentre i tifosi locali già esultavano per il possibile vantaggio. Si va al riposo sullo 0-0 dopo un bel primo tempo. Nel secondo tempo i ritmi di gioco calano decisamente ma è sempre la squadra ospite che impone il proprio gioco. Purtroppo manca incisività negli ultimi 20 metri di campo; siamo intorno al 75° quando Lugli tutto solo dentro l’area avversaria viene servito da un compagno ma manca clamorosamente l’aggancio e sfuma per il Borgo Massano l’occasione di passare avanti. Passano meno di 10 minuti ed è il Mercatello a trovare la stoccata vincente. Pasciullo prende palla all’altezza della tre quarti, si libera di 2 avversari ed infila l’incolpevole Macchini. Siamo all’82° e non c’è più nulla da fare per il Borgo che sicuramente avrebbe meritato almeno il pari.

migliore in campo per la Mercatellese: Pasciullo; sempre pericoloso, spazia lungo tutto il fronte offensivo e crea tanto al di là del gol che si è guadagnato ampiamente.

migliore in campo per il Borgo Massano: Mariotti; l’unico che conclude a rete. Ci mette una gran grinta, lotta su tutti i palloni, ne prende e ne da. Avesse avuto un contachilometri alle scarpe oggi segnerebbe 42 km (la maratona).

Federico Mei.

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.