sabato 10 aprile 2010

PARI CASALINGO CONTRO IL CANAVACCIO

Ugolini Vincenzo Vincenzo Ugolini

 

BORGO MASSANO: Cangini, Ugolini V. (Guidi), Marcolini, Afinota, Vitri, Taboni, Dini, Pratelli, Forlani (Mariotti), Mancini (Ricci), Lugli. All. Annibali.

CANAVACCIO: Tamburini, Fraternale Fanelli, Galvani, Conte, Acero Fra., Sartori, Sisti, Gramacioni, Bondi, Rupalti, Acero Fil.. All. Righi.

 

Borgo Massano. Finisce a reti inviolate lo scontro diretto tra i due migliori attacchi del campionato. Complici i tanti errori sotto porta da parte della squadra di casa e qualche svista di troppo da parte del direttore di gara. Dopo 10 minuti capita la prima occasione al Borgo con Dini che salta Tamburini e da posizione defilata calcia a rete ma salva Galvani proprio sulla linea di porta. Al 27° due occasioni consecutive per il Borgo, prima con Lugli che servito da Mancini con una bella palla filtrante calcia rasoterra ma respinge Tamburini, recupera ancora palla Lugli che scarica su Ugolini, sul cross di quest’ultimo sponda di Afinota e botta al volo di Mancini da dentro l’area piccola, respinge ancora Tamburini che questa volta devia sopra la traversa. Il Borgo prende coraggio e da questo momento in poi chiude il canavaccio nella propria metà campo. Ha ancora 3 occasioni prima della chiusura del primo tempo, la prima al 30° con Lugli che fa tutto bene saltando due avversari, fino alla conclusione alta sopra la traversa. La seconda con Ugolini che parte dalla tre quarti campo, salta due avversari e calcia da 30 metri, purtroppo la sua conclusione finisce a lato con Tamburini che nulla avrebbe potuto. La terza capita a Mancini che al 40° viene servito da Dini all’altezza del calcio di rigore, ha tutto il tempo di stoppare e calciare ma la sua conclusione è alta sopra la traversa. Nel secondo tempo il Canavaccio prende meglio le misure al Borgo Massano ma sono ancora per i biancoverdi le migliori occasioni. Al 55° Dini, lanciato in contropiede da Mancini brucia il proprio marcatore ma calcia a lato sul primo palo. Bisogna poi attendere fino al 40° per vedere una palla gol. Capita a Guidi, subentrato ad Ugolini V. che sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pratelli calcia clamorosamente alto sopra la traversa a due passi dalla porta. Nei minuti di recupero capita l’ultima occasione al Borgo con Dini che in contropiede si spinge in profondità sulla fascia per effettuare il cross, interviene Sisti che devia verso la propria porta ma Tamburini ci mette davvero una pezza salvando il risultato.

Migliore in campo per il Borgo: Ugolini Vincenzo. Ottima la posizione in campo e la spinta offensiva, bei cross e anche una bella conclusione personale, esagera come al solito con il possesso palla ma tra i migliori di oggi è l’unico a cui non possiamo recriminare gol sbagliati.

Migliore in campo per il Canavaccio: Tamburini. Salva il risultato sia su Mancini nel primo tempo che sulla deviazione di Sisti nel finale.

Federico Mei.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.