sabato 14 novembre 2009

TRE PUNTI PER TORNARE NELLA MISCHIA

 

Dini MarcoMarco Dini

Mancini NicolaNicola Mancini 

Borgo Massano: Macchini, Ugolini V., Pieri, Porcu, Vitri, Taboni, Dini (86° Clini), Pratelli, Forlani, Mancini (68° Cecchini), Munari (89° Sanchini). All. Annibali.

Valconca: Lorenzetti, Antonioli (46° Ayach), Grechi (52° Casadei), Bastianelli, Prioli, Bianchi, Marmo (61° Sillah), Ugolini D., Lampredi, Gerundini, Fratesi. All. Bartolini.

 

Reti: 1° e 29° Mancini, 66° Gerundini rig., 73° Dini.

Borgo Massano. Il Borgo Massano continua il suo trend positivo e lo dimostra questa partita dove mette letteralmente al tappeto il Valconca con una bellissima vittoria di squadra. Partenza con il botto del Borgo che già al 1° minuto di gioco passa in vantaggio con Mancini che, pescato sul filo del fuorigioco, insacca Lorenzetti con un bel diagonale. Di nuovo Mancini l’azione successiva lasciato solo nel cuore del area scaglia un tiro potente e preciso che costringe Lorenzetti a superarsi. Il Valconca prova a prendere le misure nei confronti del Borgo Massano che però è davvero roccioso sulla fascia centrale in particolare con Forlani che sporca molte azioni ospiti a vantaggio di manovre offensive pericolose bianco verdi. In campo c’è solo una squadra il Valconca è alle corde. Marco Dini, oggi davvero incontenibile per chiunque, anche per l’arbitro che lo limita con due azioni fermate per fuorigioco inesistenti. Il Valconca è costretto a difendere, ricordiamo solo una punizione di Gerundini che Macchini blocca. Al 29° arriva il raddoppio del Borgo. Su corner di Pratelli Mancini trova la zampata decisiva sfruttando un pasticcio della difesa ospite. Il Borgo da qui in poi potrebbe arrotondare il bottino in particolare con Dini che con un autentico numero da foca lascia a piedi il proprio uomo ma non centra lo specchio della porta. Il primo tempo finisce con il Borgo che cerca vanamente di chiudere i conti prima della seconda frazione di gioco e il Valconca troppo lento e prevedibile nelle proprie giocate che non sortiscono alcuna preoccupazione. Nel secondo tempo di nuovo avvio fulmineo del Borgo. Ci prova Munari che con un bel tiro a giro da fuori area la mette all’incrocio dei pali, il pubblico urla al goal ma la palla schizza fuori dalla porta. Sempre Pratelli su punizione dai 25 metri scaglia un tiro potente e preciso costringendo Lorenzetti a deviare fuori. Il Borgo Massano vuole a tutti i costi chiudere i conti, ancora Dini con una galoppata delle sue sulla fascia offre un pallone invitante a Mancini che però lascia correre fuori dal terreno di gioco. Al 66° il Valconca su una delle rare azioni offensive trova un rigore concesso dal sig. Pirani piuttosto dubbio. Si presenta sul dischetto Gerundini che con un preciso piatto mette la palla alle spalle di Macchini ed accorcia le distanze. Il Borgo Massano per qualche minuto sembra spiazzato da questo regalo arbitrale e teme la rimonta ospite che con il neo entrato Sillah che si dimostra veramente pericoloso. Nelle ripartenze il Borgo Massano è pericoloso, su una perfetta azione corale sulla fascia sinistra, Cecchini trova Marco Dini smarcato che di velocità brucia il proprio uomo e inganna Lorenzetti siglando così il 3-1. A pochi minuti dalla fine standing ovation per Dini, è lui insieme a un rigenerato Mancini l’uomo partita ma un applauso per tutta la squadra che oggi ha disputato forse la miglior partita della stagione. Migliori per il Valconca: Gerundini e Sillah.

Enrico Pagnoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.