sabato 28 novembre 2009

QUESTO BORGO CONVINCE... MA PURTROPPO QUESTA VOLTA NON VINCE.

Vitri SamueleSamuele Vitri

Taboni MirkoMirco Taboni 

Borgo Massano: Cangini, Marcolini, Ugolini V., Forlani (68° Clini), Vitri, Taboni, Porcu, Pratelli, Lugli, Mancini, Munari. All. Annibali.

Peglio: Canti, Sebastiani, Montini, Baldelli, Londei, Orazi (75° Paiardini), Giovagnoli (52° Bedini), Leoni, Nerhati, Castrignanò, Antoniucci. All. Lulli.

Reti: 45° Montini

Note: Espulso Castrignanò per doppia ammonizione.

Borgo Massano. Il Borgo Massano perde lo scontro casalingo contro il Peglio che approfitta di una delle rare occasioni da goal concesse. Parte bene il Borgo, Munari su punizione pesca Porcu che però tira a lato. Il Peglio a sua volta si fa pericoloso con Castrignanò che non inquadra la specchio della porta. La prima vera occasione da goal capita al Borgo. Sugli sviluppi di un corner di Pratelli Munari sfiora leggermente di testa il pallone ma non centra il bersaglio. Ancora il Borgo con Mancini che salta l’uomo, tira a botta sicura ma Canti non si fa ingannare. Il Borgo sembra avere una marcia in più ma il Peglio ha una nitida occasione con Giovagnoli che con una parabola costringe Cangini a deviare sopra la traversa. Risponde il Borgo Massano con una bellissima azione corale sulla fascia sinistra ma Porcu, solo davanti a Canti, calcia clamorosamente a lato. Il cronometro scorre e il Borgo Massano dopo una mezz’ora da padrone del terreno di gioco cala fisicamente. Sugli sviluppi di una punizione dal limite Leoni scaglia il pallone contro il palo. Negli ultimi minuti finali è un assedio in entrambi i lati, Marcolini di testa nel cuore dell’area non trova lo specchio della porta. Il Peglio dal canto suo ci prova con Nerhati che non finalizza. Negli ultimi secondi il Peglio attacca e trova il goal. Giovagnoli crossa in area e Montini lasciato solo e in gioco beffa Cangini sotto porta. Doccia fredda per il Borgo proprio al 45°. Nel secondo tempo il primo quarto d’ora è piuttosto noioso, il Peglio prova a spingere ma anche oggi la retroguardia biancoverde chiude ogni spazio. Il Borgo Massano si allunga e fatica quindi a fare gioco, poi capita a Mancini la palla buona; Montini svirgola di testa e per la punta del Borgo Massano si apre un'autostrada ma davanti a Canti non ha la freddezza necessaria e calcia male. Il Borgo Massano ci crede e costringe l'avversario alla propria metà campo. Sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Pratelli, Marcolini ci prova prima di testa e poi sulla ribattuta di un difensore ma Canti è reattivo e gli nega la gioia del goal con una prodezza. Nel finale inutile assedio del Borgo in superiorità numerica (espulso Castrignanò per somma di ammonizioni) che, giunto allo stremo delle forze, non riesce a costruire azioni degne di nota. Il Peglio amministra il vantaggio non senza difficoltà ma alla fine porta a casa i tre punti.

Migliori per il Borgo: Vitri e Taboni. Per il Peglio: Giovagnoli e Montini.

Enrico Pagnoni.

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.