lunedì 23 novembre 2009

4 GOL PER FESTEGGIARE LA 4^ VITTORIA CONSECUTIVA... FORZA RAGAZZI!!!

 

Dini MarcoMarco Dini

Taboni MirkoMirco Taboni 

Acqualagna: Giommi, Ferri, Falasconi (78° Casagrande), Gaggioli, Fantoni, Poggiaspalla, Barzotti (56° Iodio), Passeri, Rondinelli, Curzietti (63° Carpineti), Fini. All. Baldeschi.

Borgo Massano: Macchini, Porcu, Pieri, Forlani, Vitri, Taboni, Dini, Pratelli, Lugli (76° Marcolini), Mancini (86° Clini), Munari (89° Donini). All. Annibali.

Reti: 11° Mancini,15° Rondinelli,44° Dini,77° Munari,89° Dini.

Acqualagna. Fa poker il Borgo Massano ad Acqualagna e conquista altri tre punti molto importanti in chiave salvezza. Partono contratte le squadre che nei primi 5 minuti di gioco si studiano e controllano. Delle due si fa più vivo il Borgo Massano che al 11° minuto di gioco con una bella azione sulla fascia sinistra di Dini crossa per Mancini che di testa trafigge Giommi. Vantaggio per il Borgo Massano. L’ Acqualagna è impalpabile e non tenta di reagire. Pochi minuti dopo sugli sviluppi di una punizione di Passeri Fini viene atterrato in area in modo dubbio, per l’arbitro è rigore. Si presenta al dischetto Rondinelli che insacca alla sinistra di Macchini. Il Borgo Massano, seppure molto sciupone in fase offensiva, crea sulle fasce ma non trova lo specchio della porta in più occasioni. L’Acqualagna dal canto suo è costretto a difendere ed è piuttosto timido in fase offensiva. Solo dopo vani tentativi il Borgo Massano coglie il raddoppio con Dini al 44°. Su un tiro rimpallato di Pratelli, lo stesso Pratelli riconquista il pallone che serve a Dini e questi una bella zampata ruba il tempo all'estremo difensore avversario. Si va al riposo sul risultato di 1-2 per gli ospiti. Nel secondo tempo partenza delle squadre abbastanza tranquilla con il Borgo che cerca di trovare invano il 3-1 e chiudere in conti. Da segnalare un rigore non concesso a favore del Borgo per atterramento in area di Porcu ed una gran parata di Macchini su una bella conclusione da dentro l'area di Poggiaspalla. Per l’Acqualagna non è giornata, a centrocampo Forlani e Munari e in difesa Taboni e Vitri chiudono tutti gli spazi, mentre un Dini in gran forma fisica mette a dura prova le retrovie avversarie. Al 78° Mancini lanciato da Porcu entra in area e viene atterrato per ben due volte, l'arbitro finalmente concede il rigore. Si presenta al dischetto capitan Munari che sigla con la solita freddezza dal dischetto la rete del 3-1. I locali tentano una rabbiosa reazione ma come capita spesso in queste occasioni è il Borgo che sfrutta una sortita offensiva e mette a segno la quarta rete con Dini, che dopo essersi sbarazzato del proprio uomo, calcia dai 20 metri e beffa il portiere. Le squadre hanno dato tutto e si allungano aprendo spazi sia dall'una che dall'altra parte, segnaliamo un paio di ghiotte occasioni per Dini ed una gran parata di Macchini ed un palo di Rondinelli sulla ribattuta. Nel finale un brutto episodio che rovina una partita sostanzialmente corretta, Passeri stuzzica Dini colpendolo a gioco lontano e questi reagisce. L’arbitro espellerà Dini per il Borgo e l'incolpevole Gaggioli per i locali.

Il Borgo raccoglie la quarta vittoria consecutiva sempre più nel segno di un Marco Dini strepitoso. Acqualagna troppo incerta in difesa e con un attacco forse un po’ acerbo.

Migliori per il Borgo: Dini e Taboni, per l’Acqualagna: Rondinelli e Fantoni.

Enrico Pagnoni

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.