sabato 19 settembre 2009

IL BORGO TORNA A CASA CON ZERO PUNTI

PSV NERONE - BORGO MASSANO 1-0

Taboni Mirko

Taboni Mirko

Cecchini Marco

Cecchini Marco

P.S.V. Nerone: Esposito R., Fedrighelli (60° Barzotti), Salsiccia, Barzotti, Volpi, Perli, Migliorati (70° Magnoni), Esposito A. (60° Pieretti), Cantarini, Gambioli.

Borgo Massano: Cangini, Pieri (90° Stefanelli), Ugolini V. (88° Ceccaroli), Porcu (82° Clini), Taboni, Vitri, Dini, Forlani, Cecchini, Pratelli, Mancini. All. Calendari.

Reti: 77° Pieretti (N)

Note: Ammoniti: Fedrighelli (N); Pieri, Taboni, Vitri e Dini (BM).

Pianello. Il Borgo Massano torna a casa amareggiato dalla trasferta a Pianello contro un PSV decisamente alla sua portata. Parte un po’ in sordina l’incontro, non si vedono grandi occasioni per i primi 30 minuti ma la partita è piacevole. Al 30° è il Borgo ad avere l’occasione più ghiotta, su rinvio di Cangini, Cecchini spizza la palla di testa e mette fuori causa la difesa del Nerone piazzando Mancini a tu per tu con il portiere ma clamorosamente Mancini calcia a lato stringendo troppo il tiro sul primo palo. La partita si scalda, salgono i ritmi e solo due minuti dopo anche il Nerone ha una ghiotta occasione con capitan Gambioli che prima salta Pieri, poi si incunea tra Taboni e Ugolini ma la sua conclusione è fuori alla destra di Cangini oramai fuori causa. Passano ancora 5 minuti ed è di nuovo il Borgo che si fa pericoloso, Porcu taglia l’area ed appoggia su Mancini che calcia a botta sicura un destro a giro ma il portiere Esposito salva il Nerone con un autentico colpo di reni. La partita resta viva sino all’ultimo minuto quando l’arbitro spedisce tutti al riposo. Le squadre tornano in campo e dimostrano subito buona grinta, è il Borgo che sembra prevalere, conquista metri con il passare dei minuti ed al 60° ha la possibilità di passare in vantaggio; Cecchini lancia Dini sulla fascia e questi dal fondo appoggia per Mancini che sta arrivando per vie centrali, Mancini calcia al volo, la palla è tesa ma incoccia clamorosamente sul palo alla sinistra di Esposito. Oramai il Nerone è chiuso nella propria area ed anche Cecchini ha un’occasione, entra in area ma calcia fuori alla sinistra del portiere. Al 77° inaspettatamente il Nerone passa in vantaggio, crossa dal fondo Gambioli, Vincenzo Ugolini è nettamente in anticipo ma calcia a vuoto e Pieretti è pronto a sfruttare l’occasione e mettere la palla in rete. La partita si innervosisce ed il Nerone potrebbe arrotondare il risultato in un paio di occasioni.

Resta l’amaro per la sconfitta ma a Pianello la partita l’ha fatta il Borgo Massano e questo lascia ben sperare per il proseguimento del campionato.

Migliori in campo per il Borgo Taboni e Cecchini, per il Nerone Gambioli e Pieretti.

Federico Mei.

6 commenti:

  1. ottimo commento vice pres.

    RispondiElimina
  2. non ero a vedere la partita ma sentendo più fonti partita che si poteva pareggiare e che è stata portata a casa da loro per una incomprensione in difesa.. ho visto un buon Borgo,almeno dalle immagini su youtube.. cerchiamo di recuperare tutti poi sapremo veramente chi siamo.. la prossima sarà in casa del Borgo Pace,formazione che si preannunciava ai piani alti all'inizio del campionato e invece ha rimediato una sconfitta pesante a Fermignano con lo Sporteam e un pareggio con il Macerata.. la prossima volta speriamo di far meglio,servono 3 punti!!

    RispondiElimina
  3. anch'io purtroppo non ero presente e le voci che ho sentito sono molto contrastanti: c'è chi dice che la squadra può fare bene in futuro, c'è chi pensa che cosi non si và da nessuna parte...non esprimo giudizi al riguardo ma voglio tener alto il morale della squadra, sapevamo già che quest'anno sarebbe stata dura ma non per questo la nostra passione andrà affievolendosi...seguiremo sempre il borgo con i nostri cori sulle labbra e la nostra fede nel cuore...FORZA BORGO LOTTA DAI NON TI LASCEREMO MAI...

    RispondiElimina
  4. leggete il carlino di oggi, l'articolo lo manda la squadra di casa (in questo caso il PSV Nerone) che ci ha descritto come "squadra ben organizzata in tutti i reparti". loro l'anno scorso i play out non li hanno fatti, ci capiranno qualcosa?

    RispondiElimina
  5. secondo me abbiamo i mezzi per far bene è solo una questione psicologica e di dura preparazione,nella partita di pianello a giudicare dai commenti e dalle immagini siamo stati anche parecchio sfortunati.. A Borgo Pace però non possiamo perdere giudicando le diverse notizie che mi sono giunte la danno come squadra che starebbe bene negli amatori e poi hanno anche un difensore centrale infortunato!!

    RispondiElimina
  6. IL MISTER BISOGNA CHE STA LI CON LA TESTA E ORA DI VINCERE CAZZOOOOOO

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.