domenica 27 settembre 2009

IL BORGO PORTA A CASA IL PRIMO PUNTO

Borgo Pace - Borgo Massano  2-2

 

Porcu Alex

Porcu Alex

Piermarco Pretelli

Pratelli Piermarco

 

Borgo Pace: Pierantoni, Carciani (25° Brandi), Matteucci (53° Guerra),Biagini, Andreoni, Lani, Dini G., Bertozzi (74° Boinega), Grassi, Faggiolini, Gentili. All. Pazzaglia.

Borgo Massano: Cangini, Ugolini, Pieri (81° Marcolini), Porcu, Stefanelli, Vitri, Dini M., Forlani (62° Ceccaroli), Cecchini, Pratelli, Mancini (74° Munari). All. Calendari.

Reti: 44° Cecchini rig., 45° Gentili, 78° Guerra rig., 85° Marcolini.

Note: ammoniti Cangini, Forlani, Vitri (BM), Biagini (BP)

Borgo Pace. Finisce in parità la sfida tra Borgo Pace e Borgo Massano, due compagini che avrebbero avuto bisogno dei tre punti in palio ma che devono accontentarsi di un pareggio tutto sommato giusto. Parte meglio il Borgo Pace con Faggiolini e Dini G. in evidenza. Il Borgo Massano prova a costruire gioco ma fatica a centrocampo mentre il Borgo Pace fa male sulle fasce e impensierisce non poco la retroguardia bianco verde. La partita si accende al 44° del primo tempo quando con un incursione sulla fascia sinistra Mancini entra in area e viene atterrato, per l’arbitro è rigore. Si presenta al dischetto Cecchini che insacca alla sinistra di Pierantoni. Neanche il tempo di esultare e il Borgo Pace prontamente pareggia sfruttando un errore di Pieri che sbaglia un disimpegno, Gentili prende palla, salta Stefanelli e mette a segno. Nel secondo tempo la partita si fa più viva; Pratelli con una punizione cerca di innescare Mancini che però sciupa clamorosamente. Il Borgo Pace a sua volta si fa pericoloso in due occasioni sugli sviluppi di un corner e di un calcio piazzato ma trova pronto Cangini che si esalta con due belle parate. Il Borgo Massano ci prova ad innescare le punte, Porcu, a tratti davvero incontenibile, è troppo solo in fase offensiva e spesso non riesce finalizzare. Il Borgo Pace si fa nuovamente insidioso in attacco con Gentili che, lasciato tutto solo dai difensori bianco verdi viene atterrato da Cangini: calcio di rigore ed ammonizione per Cangini. Si presenta al dischetto Guerra che con un bel tiro nell’incrocio dei pali porta il Borgo Pace in vantaggio. Il Borgo Massano non ci sta, Calendari effettua i tre cambi dando una svolta alla partita, l’ultimo risulta essere quello vincente perché è proprio Marcolini innescato da una punizione perfetta di Pratelli che salta più alto di tutti e trafigge Pierantoni riportando la situazione in parità. Siamo all’ 84°, il Borgo Pace si spegne lentamente mentre il Borgo Massano prova la zampata finale, prima con Marco Dini che calcia fuori malamente a porta vuota, poi con Cecchini che reclama il rigore ed infine con Porcu che viene atterrato a pochi passi dall’area avversaria ma per l’arbitro non è fallo. Il pareggio tutto sommato rispecchia i valori in campo ma purtroppo non accontenta nessuno. Migliori in campo per il Borgo Massano Pratelli e Porcu, per il Borgo Pace Gentili e Dini.

Enrico Pagnoni

2 commenti:

  1. bravi ragazzi stiamo migliorando .speriamo che gli albriti non ci penalizzano come oggi forza borgo

    RispondiElimina
  2. sabato non mancherà l'appoggio della tifoseria alla squadra,dopo una bella trasferta a Borgo Pace (pranzo memorabile),gli spalti si riempiranno per un derby che,oltre a quello di Rio Salso che sembra irraggiungibile,si sa che è uno dei più infuocati. Forza ragazzi!

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.