domenica 16 novembre 2008

IL BORGO TENTA LA FUGA!

BORGO MASSANO - OLYMPIA MONTECCHIO 1-0

Porcu Porcu Alex (Borgo Massano)

BORGO MASSANO: Macchini, Pieri, Fradelloni, Porcu, Grassi, Marcolini, Dini, Sanchini (70°Forlani), Cecchini (85°Pagnetti), Ceccaroli, Munari (70°Pievani). All.: Calendari.

OLYMPIA MONTECCHIO: Barberini, Pievani, Dionigi, Spadoni, Polidori, Marcolini, Denti, Fraternale,Diomede, Pacini (60°Sgaggi), Banci (80°Becce). All.: Rossi.

RETI: 65°PORCU(BM)

CA'GALLO. Il Borgo Massano, conquista tre punti importantissimi ai danni di un coriaceo Montecchio, che perde a testa alta, ma merita senz’altro il terzo posto in classifica. I padroni di casa partono subito all’attacco con Dini, ma il suo tiro è parato da Barberini. Col passare dei minuti il Montecchio con gran pressing e velocità mette in seria difficoltà la retroguardia del Borgo, che soffre in varie circostanze. La prima vera occasione dell’incontro la crea il Montecchio, Banci dopo un errore difensivo calcia a botta sicura, ma Macchini si supera deviando in angolo, poco dopo Fraternale, con una punizione impegna ancora una volta l’estremo difensore del Borgo, che para il bel tiro deviando in angolo. IL Borgo nei minuti finali del tempo cerca di reagire, ma le proprie azioni sono ben controllate dalla difesa ospite, che non soffre più di tanto quindi si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa gli uomini di Calendari entrano in campo molto determinati prendendo in mano le redini del gioco costringendo il Montecchio nella propria metà campo. Dopo qualche buon’azione in avanti condotta da Dini e Porcu, il Borgo trova il goal del vantaggio con Porcu, che risolve una mischia in area. Il Montecchio dopo il goal subito si butta in avanti favorendo il contropiede del Borgo, che fallisce due clamorose palle goal per chiudere l’incontro. La prima la spreca Cecchini, che tentenna favorendo l’intervento di Barberini, la seconda palla goal la fallisce Forlani, che tutto solo si fa respingere incredibilmente il tiro da Barberini. Nei minuti di recupero il Montecchio cerca disperatamente il goal, ma la difesa del Borgo chiude ogni varco senza grandi patemi, quindi la gara si chiude con la vittoria meritata del Borgo, che continua la sua marcia inarrestabile al vertice della classifica. Migliori in campo per il Borgo Pieri e Sanchini, per il Montecchio Barberini e Spadoni.

Claudio Donini

Tutti i risultati:

ATHLETICO TAVULLIA - SESTINO 0-0
BORGO MASSANO - OLYMPIA MONTECCHIO 1-0
CARPEGNA - FRONTINO 3-1
MONTE CERIGNONE - VIGOR CAPRAZZINO 1-2
MONTEGRIMANO - MONTECOPIOLO 0-0
PIETRARUBBIA - BABBUCCE 1-1
SAN SISTO - TRE TORRI 2-1

7 commenti:

  1. Pagelle:

    Macchini 7.5 salva il risultato in più occasioni e fa girare la difesa divinamente nel secondo tempo.
    Pieri 6 Avvio troppo fiacco e con qualche incertezza,si rifà nel secondo tempo dove sale in cattedra con una difesa discreta.
    Fradelloni 5.5 A parte la fase difensiva sempre molto buona sbaglia molti passaggi anche quelli più elementari.
    Porcu "Ribery" 7- avvio fiacco ma una volta Calendari gli cambia la fascia diventa uno spauracchio per la retroguardia montecchiese e il goal e il giusto premio per tanta dedizione alla fase offensiva.
    Grassi 6+ Buono in fase difensiva,palla al piede nel puntare l'uomo è eccelente ma ha la mania di tenere troppo il pallone e non lanciare i compagni.
    Marcolini 6 avvio incerto il suo come per Pieri,poi nella seconda metà di gara sale in cattedra e diventa una torre nella retroguardia.
    Dini 6.5 Spauracchio in fascia come sempre,il goal del vantaggio arriva da un suo cross deviato dalla difesa montecchiese.
    Sanchini 5.5 può fare di più,ordinaria amministrazione a centrocampo. (Forlani 5.5) si mangia un goal grosso come un casa,difesa buona.
    Cecchini 5 un pò in ombra in questa partita da dire che è stato anche poco coinvolto. (Pagnetti n.g.)
    Ceccaroli 6 una colonna in fase offensiva privo di iniziative nel lanciare i compagni.
    Munari 5 Troppo spento per lanciare i compagni,si sente qualche volta in fase di difensiva. (Pievani 5.5 prova a trovare il goal ma ne sbaglia uno anche lui clamoroso)


    Presenti circa 60-70 persone di cui una buona ventina ultras del Borgo Massano che incitano splendidamente la propria squadra senza infierire sui giocatori ospiti e la tifoseria ospite. Da registrare i classici cori per gli idoli della curva (Depardieu,Donini,Cicci) e fischi ironici per il presidente Silvestri. Birra e cibo hanno accompagnato un pomeriggio divertente.

    P.s. George ero vicino a te nel secondo tempo ma non volevo rompere l'anima!

    Magico borgo tifo per te magico borgo tifo per te magico borgo tifo per te magico borgo!!

    RispondiElimina
  2. LE PAGELLE CAOS...

    macchini 8
    pieri 6,5
    fradelloni 6
    porcu 7,5
    grassi 6
    marcolini 6,5
    dini 6,5
    sanchini (forlani) 6,5 (6-)
    cecchini (pagnetti) 5,5 (6)
    ceccaroli 6
    munari (pievani) 6 (6+)

    partita molto attesa dagli ultras che sotto la spinta delle birre pagate dal presidente, sono riusciti a coinvolgere positivamente il pubblico incitando e scherzando con i giocatori sia nel campo che nella panchina...innegabile l'enorme interesse che gli ultras suscitano negli abitanti di borgo massano e non solo, grazie ai cori (inascoltabili) lanciati come sempre ad alta voce sotto la guida del veterano ciorri, ed alla coreografia più o meno riuscita (ringraziamo gli ultras cesena per il fumogeno)...
    un plauso ad una grande squadra che in questa categoria deve destreggiarsi senza alcun problema, completa fiducia ai nostri goleador che anche se sottotono sapranno riconquistare la curva...mezzo pallone d'oro all'inossidabile "keniano" porcu, se continua cosi a maggio la premiazione...
    nota di demerito per i curatori del sito, veloci a caricare articoli e video, lentissimi ad aggiornare la classifica...è già presente su romagnasport.com....
    un invito per tutti i tifosi a seguire il borgo sabato in trasferta a tavoleto contro il tre torri...
    SIAMO QUI CHE CANTIAM CON IL CUORE, DAI BORGO VINCI PER NOI...

    p.s. ecco chi era che mi urlava nelle orecchie, bravo enrico continua a cantare e a non rompere l'anima...a tavoleto ti voglio ubriaco ok?!

    RispondiElimina
  3. io sono astemio e non è uno scherzo,guarda a caso ho rifiutato anche la birra che mi volevi passare ma dubito che ti ricordi!Sabato ci sono sicuro salvo imprevisti! Porterò anche un pò di gente almeno da dare un pò più di forma alla curva.. Conosco qualcuno che gioca nel Tre Torri il portiere è davvero scarso da come mi dicono ma non va preso sottogamba perché dicono che stanno crescendo molto ed hanno giovani interessanti come Tacchi per esempio che non ha nulla a che vedere con la categoria!

    Lotta con noi magico keniano lotta con noi magico keniano!!

    RispondiElimina
  4. UN ULTRAS ASTEMIO????
    quando ero giovane queste cose non succedevano...dev'essere colpa del riscaldamento globale...cazzate a parte più siamo più casino si farà...e probabilmente ci sarà
    una sorpresa...
    QUANDO BEVO SON PIù LIETO, TIFO BORGO A TAVOLETOOO...QUANDO BEVO MI RISVEGLIO, ANCHE IL BORGO GIOCA MEGLIOOO

    RispondiElimina
  5. George, questa volta la colpa del non avvenuto aggiornamento è di Federico!!!! Questa settimana aveva lui questo compito.

    RispondiElimina
  6. ok magda sei perdonata per questa volta....MEI CI SVEGLIAMO?!
    bella l'idea di aggiungere la foto del goleador in prima pagina...
    ME NE FREGO DI GIORDANO, LA MIA VOCE L'HAI SENTITA, SE GIOCHIAMO COL KENIANO VINCEREM OGNI PARTITA,E SE GIOCA ANCHE DINI, VINCEREM IL CAMPIONATO, ME NE FREGO SE CECCHINI ALLA SERA S'è UBRIACATO...CON CALENDARI TRIONFEREMO E IL VIN BERREMO FINO A SVENIR, SE NON TRIONFIAMO SARà UN MACELLO COL MANGANELLO E LE BOMBE A MAN

    RispondiElimina
  7. Sabato diciamo che è un derby in tutti i sensi. Siamo geograficamente molto vicini e in più loro hanno tutti ex giocatori delle giovanili del Montecalvo quindi bene o male ci conosciamo tutti. Oggi uno di loro gli ho preannunciato che sarà bagarre fuori campo e mi ha riso in faccia.. Credo che quando sarà sabato non avrà più tanta voglia di ridere in tutti i sensi!Cavolate a parte,cerchiamo di giocarla e di non sottovalutarli e vediamo di presentarci in numero discreto visto che è vicino e ci si può divertire parecchio :)

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.