lunedì 10 novembre 2008

IL BORGO ESPUGNA MONTECOPIOLO

MONTECOPIOLO - BORGO MASSANO 0-1

BORGO MASSANO: Macchini, Marcolini, Fradelloni, Porcu, Grassi, Ugolini, Dini (89°Donini), Forlani, Cecchini (77°Pievani), Ceccaroli, Munari. All.: Calendari

MONTECOPIOLO: Bellucci, Simoni, Suzzi, Gamberini(Corazzini), Frulli, Olei, Fabbri, Polidori, Pretelli, Brandi, Melini. All.:Ceccaroni.

RETI: 75°DINI(BM)

MONTECOPIOLO. Il Borgo Massano espugna il difficile campo di Montecopiolo con il risultato di 1-0 dopo una gara molto intensa. La partita incomincia con il Borgo, subito intraprendente e padrone del campo, ma il Montecopiolo, chiuso a riccio nella propria area, non concede nessuna palla goal. La prima azione di un certo rilievo capita a Cecchini, che si libera del proprio avversario, ma calcia alto da buona posizione. Il Montecopiolo tenta di rispondere con timide ripartenze, ma la difesa del Borgo è ben organizzata e non soffre mai. Il Borgo continua ad attaccare con molta insistenza e sul finire del primo tempo va vicino al goal con Porcu, che tutto solo davanti a Bellucci si divora un goal clamoroso, quindi si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Borgo entra in campo con determinazione, ma il Montecopiolo continua sempre con la stessa filosofia di gioco del primo tempo, vale a dire non scoprirsi mai marcando tutti gli uomini del Borgo a uomo. Il Borgo ci crede, non molla e va vicino al goal con una gran punizione di Ceccaroli, che dai 30 metri colpisce in pieno la traversa con Bellucci fuori causa. Poco dopo si rende pericoloso ancora Cecchini, ma Bellucci sventa la minaccia. Il sospirato, ma meritato goal del vantaggio arriva al 75°; Macchini rilancia il pallone verso Cecchini, che con un preciso colpo di testa serve Dini, che controlla e fulmina Bellucci segnando un gran goal. Nei minuti finali il Montecopiolo si getta a testa bassa in avanti, ma l’ottima difesa del Borgo chiude ogni varco lasciando Macchini inoperoso, quindi la partita termina con la vittoria meritata del Borgo che continua la sua marcia al comando della classifica, tenendo a due punti di distanza il Pietrarubbia ed il Babbucce. Migliori in campo per Montecopiolo Olei e Suzzi, per il Borgo Munari ed Ugolini.

Claudio Donini

Tutti i risultati

BABBUCCE - MONTE CERIGNONE 3-1
FRONTINO - ATHLETICO TAVULLIA 1-2
MONTECOPIOLO - BORGO MASSANO 0-1
OLYMPIA MONTECCHIO - SAN SISTO 2-0
SESTINO - PIETRARUBBIA 3-5
TRE TORRI - CARPEGNA 2-2
VIGOR CAPRAZZINO - MONTEGRIMANO 2-2

5 commenti:

  1. Non ho visto la partita perché ero a vedere l'Avis ma sono molto felice che ha segnato Marco che tra l'altro,tra Avis e Borgo,è sinceramente il mio giocatore preferito.

    RispondiElimina
  2. bella trasferta in quel di villagrande, tifoseria del montecopiolo abbastanza calda, soprattutto alcune donne erano veramente incazzate...noi del borgo eravamo in sette giovani, due uomini e cinque donne, non cosi incazzate...ci siamo fatti derubare all'ingresso, tre euro hanno voluto cazzo, silvetri la prossima volta se non paghi scatta la rissa poi ci paghi la cauzione in caserma....erano anche più attrezzati di noi vendendo birra nell'intervallo...ma sul campo è un'altra storia, se il borgo spinge e cecchini le fà più piccole al sabato sera, si vince il campionato con un filo di gas...grandissimi dini e porcu, veramente instancabili...marco se fai goal in casa contro il montecchio vieni sotto la curva che esultiamo per il piccolo diego!
    le pagelle ultras:
    macchini 6.5
    marcolini 6.5
    fradelloni 7
    porcu 7-
    grassi 6.5
    ugolini 6
    dini(donini) 7 (nd)
    forlani 6.5
    cecchini(pievani) 6(nd)
    ceccaroli 6.5
    munari 6.5

    grande prova del borgo nonostante un ben organizzato montecopiolo soprattutto in difesa....
    SIAMO QUI CHE CANTIAM CON IL CUORE, DAI BORGO VINCI PER NOI...
    BO-RGO-MAS-SANOOO LALALALALALA BORGO MASSANO LALALALALALA

    RispondiElimina
  3. Venerdi di pre-partita, il cielo per domani promette acqua a secchi,e freddo...
    ciò influirà negativamente sull'affluenza di tifosi al campo sportivo...
    ma noi ci saremo...
    porteremo i nostri ombrelli e le nostre birre volgendo lo sguardo al terreno di gioco, alla nostra squadra...
    ci riscalderemo con l'eco che i colli di cà gallo ci offrono dietro il levarsi delle nostre voci...
    e se il Borgo segnerà, sarà un esplosione di gioia e colori, fumogeni bianchi e verdi coloreranno il grigio cielo dell'autunno marchigiano...
    alte saranno le grida nel plaudire sempre e comunque una squadra di amici, una squadra che ci crede come ci crediamo noi...
    adrenalina la nostra vera droga,
    il Borgo Massano la nostra vera fede...
    gruppo Modalità Caos

    RispondiElimina
  4. Quella di domani è una partita da vincere e mi auguro che ci sia un pubblico caldo in mezzo a questo freddo autunnale in modo tale che possa dare una bella spinta alla squadra. E' un derby e come tutti i derby sarà una partita rovente il pubblico dovrebbe esserci. Forza Borgo e forza Modalità Kaos!

    RispondiElimina
  5. OLEOLE al Team manager, tutto merito suo la classifica!!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.