domenica 23 novembre 2008

ANCHE PIEVANI SI SBLOCCA PER UN BORGO CHE CONTINUA A VINCERE!

TRE TORRI - BORGO MASSANO 0-4

Pievani RomanIMG_1995

BORGO MASSANO: Macchini (70°Magi), Pieri (30°Marini), Fradelloni (46°Pagnetti), Porcu (70°Balestrieri), Grassi, Marcolini, Dini, Forlani, Pievani, Ceccaroli (65°Munari), Donini. All.: Calendari.

TRE TORRI: Filippini, Ceccaroli, Ibidi, Tacchi (Corni), Rengucci, Zazzarini, Foglietta (Amati), Angeli (Corni), Annibali, Pratelli, Ligi Barboni (Tacchi. P). All. Filippini.

RETI: 2°PORCU(BM),8°,15°25°PIEVANI(BM)

TAVOLETO. Il Borgo Massano, nel testa coda della nona giornata si sbarazza in meno di mezz’ora del Tre Torri con il risultato di 4-0. Il Borgo già al primo minuto si rende pericoloso con una punizione dal limite di Ceccaroli, ma Filippini para molto bene. Il goal del vantaggio arriva al secondo minuto per merito di Porcu, che con un bel diagonale di sinistro batte l’incolpevole Filippini. Il Borgo continua ad attaccare con insistenza e raddoppia all’ottavo minuto con Pievani, che da centro area fulmina Filippini. Le Tre Torri sembrano incapaci di reagire mentre il Borgo fa vedere un bel gioco fatto di molti passaggi e combinazioni con palla a terra dimostrando la propria superiorità. Il goal del tre a zero non tarda ad arrivare ed ancora Pievani con una caparbia azione personale batte ancora una volta Filippini. Poco dopo arriva il quarto goal ancora con Pievani, che dopo uno scambio Dini Donini, riceve un bel pallone ed al volo segna il goal che chiude definitivamente l’incontro. Le Tre Torri, approfittano del normale calo di concentrazione del Borgo e tentano con timide azioni di rendersi pericolosi. Pratelli, l'unico dei suoi a non arrendersi, cerca il goal, ma la difesa senza affanni chiude ogni varco, quindi si va al riposo sul 4-0 per il Borgo. Nella ripresa si assiste ad un vero e proprio allenamento da parte del Borgo, che potrebbe aumentare il proprio bottino di reti, ma si accontenta e non umilia gli avversari. La partita termina con la vittoria netta e schiacciante, sia sul piano del gioco che su quello fisico da parte del Borgo che continua a guidare la classifica con pieno merito. Migliori in campo per il Tre Torri Filippini e Pratelli, per il Borgo Pievani e Donini.

Claudio Donini

 

Tutti i risultati:

ATHLETICO TAVULLIA - PIETRARUBBIA        1-1

FRONTINO - SAN SISTO                             0-1

MONTECOPIOLO - MONTE CERIGNONE         3-3

OLYMPIA MONTECCHIO - MONTEGRIMANO   1-1

SESTINO - CARPEGNA                               0-0

TRE TORRI - BORGO MASSANO                   0-4

VIGOR CAPRAZZINO - BABBUCCE                1-4

14 commenti:

  1. domenica sera dopo la partita del sabato...le emozioni vissute lasciano spazio a ben poca voglia di iniziare una nuova settimana lavorativa...ma c'è la soddisfazione di una nuova vittoria di questa squadra che ormai stà facendo volare gli ultras...soddisfazione per vedere cosi tanti giovani partecipare ai "pic-nic" organizzati dalla Modalità Caos...ci stiamo divertendo un sacco cantando, mangiando e bevendo e la squadra ne risente positivamente di questa allegria....un applauso a tutti quanti...

    RispondiElimina
  2. Troppo bello il pubblico di ieri,cioé siamo più in trasferta che in casa.. Non me la sento di fare le pagelle perché ho cantato troppo e badato a dire stronzate con Calli. Gli ultras come sempre animano le partite,da quelle più ostiche a quelle più facili,il paese si fa coinvolgere e si presenta al campo cantando e battendo le mani anche se ancora siamo un pò pochini a cantare.. Bellissime le felpe! In campo niente da dire,supremazia biancoverde,sono bastati Porcu e Dini a travolgere il Tre Torri con la partecipazione straordinaria di Pievani (tripletta). E' un buon momento per il calcio borgomassanese,tra Avis e Borgo la gente si sta riavvicinando al calcio locale ed era ora..

    P.s. voglio un video intero su Youtube dove si canta la canzone di Amato,è troppo bella!!

    RispondiElimina
  3. speriamo che si riescano a superare alcune divergenze locali... lo sport è bello quando è sinonimo di pace ed armonia...se cosi non sarà ho i bastoni a casa mia...
    FINCHE' VIVR0OOO IO ANDRO' SEMPRE DA AMATO CHE PER ME NON E' REATO FINCHE' VIVROOO LO SOSTERROOOO FINCHE' VIVROOO CARTEGGIERO' IL COMPENSATO MANGIERO' SEMPRE DA AMATO FINO A CHE SARO' LAUREATO DA AMATO SEMPRE ANDROOOO

    RispondiElimina
  4. riguardo le pagelle questa partita non consente di stilarle in modo appropriato secondo me in quanto il tre torri è stato praticamente ininfluente per quasi tutta la partita quindi il borgo è andato a passeggio dopo aver siglato il due a zero...figuriamoci il secondo tempo sul quattro a zero...rimandiamo le nostre cattiverie alla prossima gara...se passiamo il girone d'andata come campioni d'inverno cena offerta dalla presidenza dal mitico amato...

    RispondiElimina
  5. Me lo auguro anch'io che certe divergenze si riescano a superare,io le seguo entrambe le squadre e per me non crea nessun problema. So che c'è attrito tra le due società,per quanto ne so poi correggetemi,ma spero che si superi tutto ciò! Le due squadre in questo momento hanno bisogno del nostro supporto,il pubblico borgomassanese ha dimostrato che con l'entusiasmo tutto si può,non c'è bisogno di un bastone George c'è solo bisogno di essere sportivamente più aperti (so che scherzi per il bastone ;) ) Sabato mi prenoto già per la partita con il Frontino! Come on white&green!!

    p.s. Amato lo voglio a vedere una partita del Borgo!!

    RispondiElimina
  6. Mi sento in dovere di precisare chiaramente come è vissuto da parte nostra il rapporto con l'AVIS Montecalvo.
    Da parte nostra non ci sono rancori (non vedo perchè dovrebbero esserci visto che la nostra è una società di nuova costituzione e quindi non ci sono rapporti pre-esistenti) né tanto meno pregiudizi. Tante volte i commenti vengono facili nei bar con la stesso tipo di logica utilizzata dai giornali... tanti si divertono a creare argomenti di discussione, qualcuno non si accontenta delle parole ma addirittura perde tempo a scrivere fesserie su certi siti (non certo sul nostro). Non penso che questa gente sia tifosa dell'AVIS Montecalvo, penso che sia gente NEGATIVA, per lo sport e per il paese, gente incapace di costruire, ma solo di disfare il lavoro altrui. Noi viviamo la nostra storia senza rendere conto a questo tipo di gente. Chi ha voglia di divertirsi con noi è il benvenuto, gli altri stiano a guardare come si fa.

    Federico.

    RispondiElimina
  7. Un spiegazione più chiara non poteva esserci,grazie Federico. Beh io ho solo chiesto se è vero o meno perché ho sentito delle voci,tanto si sa in un paese piccolo come il nostro è facile mettere su voci non vere! Viva lo sport viva il calcio borgomassanese!

    RispondiElimina
  8. modalita caos un gruppo creato per divertirsi e stare insieme. sabato tutti ma proprio tutti allo stadio. i ragazzi hanno bisogno di noi .. . . al 3 una botta di borgo.

    RispondiElimina
  9. Sabato tutti al campo!Intanto il gruppo Modalità Caos ha avuto dei complimenti dai giocatori delle Tre Torri(ne conosco alcuni)che hanno dichiarato di ridere come scemi mentre giocavano perché facciamo cori spisciosi e molto baccano e dalla Armata Biancoazzurra di Macerata Feltria,gruppo ultras dell'Olympia Macerata Feltria per la qualità del tifo (vedi video su Youtube). FORZA BORGO!!

    RispondiElimina
  10. Il direttivo della Modalità Caos è molto fiero di vedere che stiamo sempre più riuscendo a coinvolgere e divertire sostenitori e giocatori...come è già stato detto il nostro intento è quello di divertirci e fare delle belle scampagnate al seguito dellla squadra del borgo...è ben accetto ogni aiuto volontario nel portare al campo birra, stuzzichini e quant'altro possa servire a riscaldare gli animi..
    vogliamo che sia chiaro che la Modalità Caos non si sottrarrà dai suoi doveri di gruppo ultras nel caso di tifoserie avversarie scontrose...siamo per la pace e la tranquillità, ma non staremo a guardare se qualcuno tentasse di schiacciarci...
    detto questo rinnoviamo l'invito a tutti quanti i tifosi a partecipare numerosi sabato a cà gallo per la sfida contro il frontino....
    BIANCO...VERDE...MODALITA'...

    RispondiElimina
  11. UNA CURVA FANTASTICA.. PER UNA SQUADRA FANTASTICA.....BORGO MASSANO PRIMA DURANTE DOPO....

    RispondiElimina
  12. Propongo uno striscione poi valutate.. "Borgo Massano siamo noi nessuno si senta escluso,Borgo Massano siamo noi,nessuno rimanga offeso!"

    RispondiElimina
  13. come striscione potrebbe starci anche se credo che potrebbe provocare l'effetto contrario...comunque domani si torna sugli spalti con un tempo pessimo, probabili piogge e freddo assicurato...speriamo che la presenza dei sostenitori sia alta come sempre...invito tutti a cotribuire come si può al solito pic-nic che accompagna le sfide del borgo...chiunque volesse portare da mangiare o da bere è ben accetto...
    NOI GIOCHIAMO CON IL KENIANO...
    BIANCO...VERDE...MODALITA'

    RispondiElimina
  14. george che ne dici dopo ci vediamo al deco... ghibli gilli gibli

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.