domenica 18 novembre 2012

Frontonese vs Borgo Massano 1-1

 

FRONTONESE: Menotti, Tagnani, Giombetti, Pieretti (81° Rossetti), Berliocchi, Catena, Pedana, Poggiaspalla, Conti, Brundu (79° Caselli), Cardinetti.

BORGO MASSANO: Pigliapoco, Guidi, Biondi, Marcolini, Forlani, Mazzoli, Salucci, Bartolini, Cecchini, Mancini, Ugolini V.. All. Muzzini

 

RETI: 42° Cecchini, 54° Catena

Frontone. Brutta partita a Frontone tra due squadre a dir poco rimaneggiate. Bisogna attendere il 30° del primo tempo per le prime emozioni. Salucci vede scattare Mancini e batte rapidamente un fallo laterale all’altezza della tre quarti avversaria lanciando il capitano direttamente verso porta, l’occasione è buona ma Mancini conclude alto sopra la traversa. Al 41° il Frontone passa in vantaggio ma la rete viene annullata per fuorigioco. Beffa del destino nell’azione successiva passano in vantaggio i biancoverdi con una bellissima mezza rovesciata di Cecchini. Sul finale un paio di brividi per la difesa degli ospiti ma nonostante i brividi si va al riposo sullo 0-1. Al rientro il Borgo Massano va vicino al raddoppio con Mancini ma è il Frontone che al 54° segna sfruttando al meglio una punizione dalla sinistra con Catena che svetta più alto di tutti ed infila Pigliapoco. Il Borgo Massano non ci sta e tenta in più occasioni di riprendersi in mano la partita, al 56° Salucci tenta la botta da fuori area ma Menotti risponde con una gran parata. Al 64° ci prova Vincenzo Ugolini ed al 70° Cecchini ma non è giornata per i biancoverdi che non riescono a costruire gioco e si affidano ad azioni personali. Al 76° occasione clamorosa per il Frontone con Cardinetti. All’80° ancora un’occasione per il Borgo con il colpo di testa di Salucci pronto a raccogliere il cross di Mancini dalla destra ma risponde bene Menotti, così come ancora una volta si fa trovare pronto sulla punizione di Bartolini all’86°, davvero ottima la prestazione dell’estremo difensore del Frontone che salva la porta anche sul corner che segue quando Salucci tenta la conclusione direttamente in porta. Finisce dunque in parità.

Migliore in campo per il Frontone: Menotti

Migliore in campo per il Borgo Massano: Guidi

 

Federico Mei

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.