lunedì 24 settembre 2012

Borgo Massano vs Schieti 2-1

 

BORGO MASSANO: Cangini, Ugolini V., Biondi, Forlani (70° Pratelli), Ugolini G., Mazzoli, Salucci (70° Ricci), Gambi, Cecchini (80° Guidi), Mancini, Bartolini. All. Muzzini

SCHIETI: Lucarini, Rossi E., Pagnoni, Ceccaroli Marco (80° Edera), Pecci, Annibali, Olivieri, Palazzi, Rossi J., De Marco (85° Ceccaroli Mattia), Spadoni (75° Guidi). All. Palazzi W.


Arbitro: Cascone sez. di Pesaro


RETI:  4° Cecchini, 46° De Marco, 65° Mancini (Rig.)

Borgo Massano. Bel risultato dei biancoverdi che conquistano tre punti fondamentali contro lo Schieti. Avvio bruciante dei padroni di casa che si portano in vantaggio già al 4° minuto. Salucci è rapidissimo a sfruttare al meglio una indecisione del difensore Pagnoni e servire Cecchini a centro area che è altrettanto bravo a trasformare in rete l’assist del compagno. Al 6° altra occasione per il Borgo; Mancini tutto solo a centro area colpisce malamente la palla di testa che arriva da una punizione a sinistra e la palla termina fuori. I biancoverdi continuano ad attaccare creando altre occasioni ma non riescono a raddoppiare. Al 42° occasione d’oro per lo Schieti quando Rossi J. serve un bel pallone per De Marco che scatta sul filo del fuorigioco grande risposta di Cangini che in uscita riesce ad evitare il pari con una bella parata. Il primo tempo si chiude con il Borgo in vantaggio per una rete a zero. Nel secondo tempo lo Schieti rientra in campo con il piglio giusto e basta un minuto per ristabilire la parità. Al 46° De Marco salta la difesa avversaria ed insacca alla sinistra di Cangini. Per il Borgo è tutto da rifare ed i padroni di casa al 53° si ripresentano sotto porta con Forlani. Il colpo di testa del centrocampista è pericoloso ma trova pronto Lucarini che si supera con una pregevole parata. Qualche minuto più tardi, al 65°, torna in vantaggio il Borgo. Mancini penetra in area e viene atterrato, per il direttore di gara è rigore. L’attaccante va sul dischetto e spiazza il portiere siglando la quarta marcatura stagionale. Un paio di minuti più tardi, al 67°, altra grossa occasione per Mancini che si presenta in area dalla destra ma calcia la palla proprio sul corpo di Lucarini in uscita. Ultimo brivido per la difesa biancoverde all’80°, una indecisione di Ugolini G. favorisce gli avversari, la palla finisce sui piedi di un attaccante dello Schieti che non riesce a calciarla. Il Borgo Massano dimostra una buona condizione atletica e da segnali di miglioramento importanti per Muzzini anche dal punto di vista della qualità del gioco. Mai banale e scontata la vittoria in un derby che lascia ben sperare per le prossime giornate.

Migliore in campo per il Borgo: Gambi
Migliore in campo per lo Schieti: De Marco

Federico Mei

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.