sabato 21 gennaio 2012

Borgo Massano vs Sammartinese 1-2

 

 Davide Lanci

mancini nicola Nicola Mancini

 

BORGO MASSANO: Pigliapoco, Berardi (75° Guidi), Biondi, Tarantino, Ugolini G., Mazzoli, Dini (66° Zocca), Forlani (45° Pratelli), Lanci, Mancini, Ugolini V.. All. Annibali.

SAMMARTINESE: Tonucci, Gaudenzi, Bugari, Spadoni, Conti, Antonioni, Luzi (66° Di Florio), Meschini, Ambrogiani, Percetti, Bertuccioli (70° Pierleoni). All. Serafini.

 

RETI: 15° Bugari (S), 21° Luzi (S), 83° Lanci (B)

Borgo Massano. Alla Sammartinese per due reti a una l'incontro clou della 18° giornata in cui la capolista Borgo Massano incassa la seconda sconfitta stagionale, prima casalinga. Merito agli ospiti che oltre al bel gioco dimostrano anche grinta ed esperienza. Le squadre si affrontano a viso aperto nel primo tempo e già nei primi 10 minuti di gioco fioccano le occasioni da entrambe le parti. Fortunosa la rete del vantaggio degli ospiti siglata da Bugari, il cui tentativo di mettere la palla a centro area si trasforma in un insidiosa altissima parabola che coglie impreparato l'estremo difensore biancoverde Pigliapoco. Siamo al 15° del primo tempo ed è una doccia fredda per i locali. La Sammartinese gioca bene e passano solo 6 minuti prima che arrivi il raddoppio. Percetti conclude dal limite, Pigliapoco non trattiene e Luzi è più lesto di Biondi a recuperare palla per poi realizzare da posizione estremamente defilata. Il Borgo Massano accusa il colpo e tenta la reazione ma la Sammartinese si chiude bene ed i tentativi dei locali di recuperare sono affidati a poche azioni di contropiede. Nel secondo tempo il Borgo Massano cresce e mette sotto scacco l'avversaria procurandosi almeno sei-sette occasioni oltre alla rete che Lanci realizza all'83° con una bellissima rovesciata su cui Tonucci nulla può. Per la Sammartinese da segnalare comunque un palo su punizione di Bugari all'80° minuto di gioco. Sconfitta che non ridimensiona la capolista ma che mette in evidenza il valore delle avversarie dirette. Domenica prossima ad Acqualagna vedremo se il Borgo Massano sarà pronto a raccogliere il guanto di sfida.

Migliori in campo per il Borgo: Lanci e Mancini

Migliori in campo per la Sammartinese: Luzi e Bugari

Federico Mei.

 

 

 

3 commenti:

  1. bravo Davide bellissino goal complimenti.

    RispondiElimina
  2. Il difficile viene adesso,abbiamo ancora 4 punti di margine ma un altro passo falso e si riapre il campionato..Tutte le partite devono essere come una finale d'ora in poi. Sabato siamo stati molto sfortunati e loro un pò troppo fortunati (vedi anche il rigore che non ci hanno dato e la traversa) ma ci sta,però a livello anche di gioco di squadra non siamo al meglio delle nostre capacità!Abbiamo fatto fatica ultimamente soprattutto a centrocampo dove manca fisicità! Forza ragazzi,non mollate!

    RispondiElimina
  3. (Anthony Clifford Grayling)24 gennaio 2012 alle ore 14:56

    Ci vuole solo coraggio, o forse buon senso, per capire che le lezioni migliori sono di solito le più dure; e che spesso fra queste ultime c’è la sconfitta. A loro volta, queste riflessioni inducono a pensare che l’unico vero fallimento stia, in realtà, nel permettere alla sconfitta di avere la meglio su di noi.

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.