sabato 24 settembre 2011

Sammartinese vs Borgo Massano 0-4

 

mancini nicola Nicola Mancini

tarantino oscar Tarantino Oscar

 

SAMMARTINESE: Tonucci (45° Serafini), Antonioni, Bugari, Spadoni, Conti, Gallo (45° Tamburini), Percetti (54° Renga), Meschini, Ambrogiani, Di Florio, Bertuccioli. All. Serafini.

BORGO MASSANO: Pigliapoco, Marcolini, Biondi, Tarantino (77° Pratelli), Ugolini G., Mazzoli, Ricci (70° Guidi), Forlani, Cecchini, Mancini (81° Dini), Ugolini V.. All. Annibali.

 

RETI: 31° Ugolini V. (BM), 42° e 62° Mancini (BM), 84° Marcolini (BM)

Fossombrone. Vince e convince il Borgo Massano a Fossombrone contro la Sammartinese che a dispetto del risultato finale si dimostra un valido avversario. Gara maschia ed avvincente già dai primi minuti; la Sammartinese tiene il pallino del gioco ed al 18° va in rete con Percetti, ma il direttore di gara annulla per fuorigioco. Al 20° ancora pericolosi i padroni di casa con Bertuccioli, decisivi il recupero e la chiusura prima di Biondi e poi di Gianluca Ugolini. Al 22° la prima occasione per il Borgo Massano con Cecchini, ma la sua conclusione da posizione defilata sulla destra, viene intercettata da Tonucci. Al 27° ancora la Sammartinese che tenta di portarsi avanti ma sulla punizione di Bugari, Pigliapoco è piazzato e non ha problemi. Al 28° i biancoverdi i mister Annibali prendono in mano la gara. La prima occasione è per Mancini; assist perfetto di Cecchini, Mancini si conclude sul primo palo e Tonucci si mette in mostra con un bel riflesso. Dopo un minuto è ancora Cecchini a lanciare Mancini ma il direttore di gara ferma l’attaccante biancoverde a tu per tu con Tonucci per un fuorigioco a dir poco dubbio. Al 31° arriva finalmente il vantaggio. Punizione dalla tre quarti: Tarantino cerca Cecchini nel cuore dell’area, Tonucci esce a vuoto ma disturba Cecchini, la cui conclusione sbilenca diventa un assist per Vincenzo Ugolini che trasforma in girata. Al 42° arriva il raddoppio dei biancoverdi. Vincenzo Ugolini salta Bugari con un tunnel irriverente e piazza un cross perfetto per Mancini, lestissimo a girare a rete e battere Tonucci. Si va al riposo sullo 0-2. Il secondo tempo si apre con una bella iniziativa di Bertuccioli che salta Mazzoli e tenta la conclusione che si rivela però innocua per Pigliapoco. Al 52° è di nuovo il Borgo Massano padrone del campo, bello scambio Ricci-Biondi, Ricci-Mancini e conclusione del centrocampista che trova pronto Serafini, subentrato all’infortunato Tonucci. Al 59° è proprio il nuovo entrato Serafini che con un banale errore cede la palla a Mancini, questi lo salta in dribbling e conclude; miracoloso il salvataggio sulla linea di porta da parte di Spadoni. Il gol tarda pochi minuti, perchè al 62° il giovane attaccante biancoverde riceve palla sulla tre quarti, alza lo sguardo e la mette dove Serafini proprio non può arrivare. La partita è oramai chiusa ma il Borgo Massano fa ancora male e sui calci piazzati è pericolosissimo. All’ 84° Pratelli batte il corner dalla destra, Guidi sul secondo palo ci prova, Serafini risponde ma Marcolini è lì a due passi e corregge in rete. Al 45° Ambrogiani ha l’occasione buona per realizzare il gol della bandiera ma Pigliapoco è ancora concentratissimo e non si lascia sorprendere. Nel finale Marcolini va ancora in rete sugli sviluppi di un corner ma il direttore annulla per un fallo in area di Cecchini. Termina 0-4 per un Borgo Massano quasi perfetto.

Migliori in campo per la Sammartinese: Bertuccioli e Percetti

Migliori in campo per il Borgo: Mancini e Tarantino

 

Federico Mei.

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.