sabato 17 settembre 2011

Borgo Massano vs Casteldurante 2-1

 

ricci paolo Paolo Ricci

ugolini vincenzo Vincenzo Ugolini

 

BORGO MASSANO: Pigliapoco, Berardi, Biondi, Tarantino, Ugolini G., Mazzoli, Dini (82° Bartolini), Forlani (76° Guidi), Ricci (67° Pratelli), Mancini, Ugolini V.. All. Annibali.

CASTELDURANTE: Ferri, Baffioni, Lombardelli, Paoli (50° Torcolacci), Lani, Gorgolini, Marija, Belegni (67° Guerra), Magnanelli, Leoni, Grassi (33° Boinega). All. Passeri.

 

RETI: 25° Ugolini V. (BM), 29° Ricci (BM), 30° Grassi (C)

Borgo Massano. Prima vittoria stagionale per i biancoverdi di Borgo Massano contro la neopromossa Casteldurante. Partita piacevole per il numeroso pubblico in una giornata soleggiata e calda. Dopo i primi minuti di studio escono fuori i padroni di casa grazie al bel gioco ed alle iniziative degli esterni di centro campo oggi decisivi. Al 19° la prima occasione per i padroni con Vincenzo Ugolini che da pochi passi calcia a botta sicura ma risponde bene Ferri. Di lì a poco arriva il gol proprio con Ugolini che sfrutta al meglio un lungo lancio di Berardi, porta la palla sul sinistro saltando l’avversario diretto e con un bel tiro dal limite batte anche Ferri. Il Casteldurante prova subito a controbattere con Marija che dalla destra salta Gianluca Ugolini e conclude senza però soprendere Pigliapoco. Al 29° arriva invece il raddoppio dei padroni di casa. Mancini crossa dalla destra, Dini stoppa e serve Ricci che dal limite dell’area colpisce di prima con una conclusione potente su cui Ferri nulla può. Passa solo un minuto ed il Casteldurante accorcia con Grassi pronto a sfruttare una disattenzione della retroguardia ed infilare Pigliapoco. La partita resta viva ed al 36° Vincenzo Ugolini ha l’occasione di aumentare il bottino, l’assist di Ricci è perfetto ma la conclusione di Ugolini è da dimenticare. Il Casteldurante da parte sua è pericoloso in contropiede con l’ottimo Marija che ci prova prima al 38° ma il suo diagonale e debole e fuori dallo specchio della porta e poi al 40° ma Gianluca Ugolini questa volta lo ferma arpionando la palla. Il primo tempo si conclude sul 2-1. Nel secondo tempo il ritmo cala anche a causa del caldo. E’ ancora il Borgo che ha il pallino del gioco e che parte meglio. Al 46° minuto Vincenzo Ugolini arriva fino in fondo e mette il cross sul lato opposto da dove Biondi tenta la botta al volo ma non inquadra la porta. Al 63° è ancora Marija a guidare il contropiede del Casteldurante, questa volta serve un assist ghiotto per Boinega che a tu per tu con Pigliapoco cilecca clamorosamente la palla. Al 71° è quasi calcio spettacolo con un’azione da manuale Mancini salta due avversari, scarica su Forlani che manda in profondità Berardi, cross dal fondo perfetto per Mancini che purtroppo sciupa da pochi passi schiacciando la palla di testa fuori ad un soffio dal palo con Ferri battuto. Ci prova anche Tarantino al 76°, Dini lo vede arrivare a rimorchio e dalla destra gli serve un assist perfetto che il centrocampista si allunga di un soffio perdendo il tempo giusto della battuta. Il Casteldurante ha ormai mollato e per il Borgo ci sarebbe ancora l’occasione di passare quando al 90° Mancini parte in contropiede, si defila ed attende a rimorchio Pratelli che si mangia un gol facile nel tentativo di un pallonetto. Finisce dunque sul 2-1.

Migliori in campo per il Borgo: Ricci e Ugolini V.

Migliori in campo per il Casteldurante: Marija e Grassi

 

Federico Mei

 

 

 

3 commenti:

  1. VITTORIA MERITATA MA DOBBIAMO ANCORA MIGLIORARE MOLTO .......

    RispondiElimina
  2. Bellissimo articolo anche con i video dei goal!!
    Partita bella e corretta!!
    Complimenti

    RispondiElimina
  3. Bella partita,condivido questo giro per i migliori che ha citato Mei,in particolare Paolo ha fatto un partitone oggi scambi di palla belli e un gol strameritato. Un applauso anche al Bera che ha onorato la maglia fino al 90° nonostante la botta che ha preso, senza tirarsi indietro,anzi proponendosi anche in attacco. Infine buon numero di pubblico oggi,speriamo che sia così anche per più avanti e si faccia coinvolgere di più dalla Modalità visto che ce n'è bisogno!Bravi tutti ma c'è da rivedere qualcosa anche se la classifica parla chiaro,siamo a 4 punti giocando con il freno a mano tirato e non è male!

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.