domenica 5 dicembre 2010

domenica 5 dicembre 2010: S. Cecilia – Borgo Massano 0-3

cangini matteo Matteo Cangini

dini marco Marco Dini

 

S. CECILIA: Dini, Meliffi, Rossi, Paiardini, Rubolini (Pagnoni), Rombaldoni, Panico (Crinelli), Braccioni, Ceccarini, Carpineti, Plakas (Tallarini). All. Cantucci

BORGO MASSANO: Cangini, Marcolini, Biondi, Forlani, Taboni, Ugolini G., Dini, Pratelli (Porcu), Tarantino, Cecchini (Mancini), Ugolini V.. All. Annibali.

RETI: Cecchini 32°, Ugolini V. 76°, Dini 92°.

 

Urbania. Gran prestazione dei biancoverdi di Borgo Massano che sbancano Urbania sconfiggendo il S. Cecilia con un sonoro 0-3. Arrivano finalmente i gol dei centravanti ed è sintomo che la squadra finalmente ha trovato la sua dimensione. Veniamo alla partita. Da subito si vede che le squadre sono ben messe in campo e che si daranno filo da torcere, i primi 30 minuti sono sostanzialmente molto equilibrati. Da segnalare una buona occasione per Cecchini al 7°, servito da Vincenzo ugolini colpisce di testa sottomisura ma non inquadra lo specchio della porta. Al 25° circa Rubolini è costretto ad uscire per un brutto infortunio al ginocchio, facciamo al giocatore i nostri migliori auguri per una pronta guarigione. Al 30° arriva la palla buona per il S. Cecilia, corner dalla destra, Meliffi si smarca bene e di testa, dall’altezza del dischetto mette la palla sotto la traversa, ma Cangini con uno strepitoso colpo di reni gli nega la gioia del gol. La dura legge del gol non si smentisce, passano 2 minuti ed il Borgo Massano passa in vantaggio. Dini salta l’avversario a due passi dalla bandierina sinistra ed inventa un cross al bacio per Cecchini, il centravanti biancoverde si infila tra i due centrali avversari e realizza il primo centro stagionale. Si va al riposo sull’uno a zero per gli ospiti. Nel secondo tempo il S. Cecilia sembra entrare in campo con la determinazione giusta per rimettere l’incontro in carreggiata. Due le occasioni interessanti per i padroni di casa, la prima al 55°, azione da manuale con cross dal fondo e sponda di testa di Ceccarini per Carpineti, ma Forlani riesce ad anticipare l’attaccante avversario e sbrogliare la matassa. La seconda al 68° con Carpineti che in contropiede batte in velocità Gianluca Ugolini ed incrocia il tiro sulla destra di Cangini. Il numero uno del Borgo Massano, davvero in giornata di grazia, si allunga ed evita il pareggio. Il Borgo Massano suona la riscossa al 74° con Pratelli che sugli sviluppi di un calcio d’angolo impegna Dini con un tiro cross. Al 75° entra Mancini e l’ingresso del giovane attaccante biancoverde si rivela subito decisivo, dopo neanche un minuto, su azione di contropiede salta il diretto avversario e mette un cross tagliato sul primo palo, Vincenzo Ugolini anticipa il diretto avversario e realizza la rete dello 0-2. Il S. Cecilia non ci crede più ed il Borgo va vicino allo 0-3 con Biondi: bella la parata di Dini sul terzino biancoverde all’87°. Il gol finale arriva nei minuti di recupero, Dini salta il portiere avversario e realizza la rete finale festeggiando nel migliore dei modi il 34° compleanno.

Migliori in campo per il S. Cecilia: Panico e Carpineti.

Migliori in campo per il Borgo: Cangini e Dini.

 

Federico Mei.

 

 

 

 

 

 

2 commenti:

  1. GRANDI RAGAZZI!!! Adesso si che siete quelli veri! Grande prestazione di carattere e grinta una squadra determinata trascinata da un capitano in giornata super.

    RispondiElimina
  2. Splendida vittoria,non avrei scommesso neanche un centesimo di portarla a casa con uno scarto di 3 gol. Sono contentissimo,grazie a tutti per la partita ieri!Finalmente un atteggiamento giusto e un capitano che mette a sedere tutto il Santa Cecilia. Finalmente Cecco si è sbloccato e speriamo che segni anche sabato. Sabato sarà difficile,loro sono forti e motivati da una classifica che li vede più in alto delle previsioni di inizio stagione!Forza Borgo!Ce la potete fare!

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.