mercoledì 24 febbraio 2010

IL BORGO STRAPPA UN PUNTO ALL’89°

Dini Marco

Marco Dini

APECCHIO: De Felice, Biccari, Torcolacci, Giorgini, Martinelli, Baggiacchi, Rosetti E., Grilli, Rosetti S., Bertozzi, Di Gennaro (91’ Caselli). All. Parlani.

BORGO MASSANO: Cangini, Marcolini, Afinota (20’ Ugolini G.) (55’ Dini), Porcu, Vitri, Taboni, Pratelli, Forlani, Guidi, Mancini (85° Cecchini), Mariotti. All. Annibali.

Arbitro: Italiano.

RETI: 27’ Baggiacchi, 72’ Guidi, 82’ Bertozzi, 89’ Dini.

Apecchio. Il Borgo Massano porta a casa un punticino nel recupero infra-settimanale contro l’Apecchio. Partono male i biancoverdi con un primo tempo decisamente sotto tono, tanti passaggi sbagliati e poco mordente. Al 20’ esce Afinota per infortunio, al suo posto Gianluca Ugolini. L’Apecchio apre le marcature al 27’ con Baggiacchi che dal limite dell’area ha tutto il tempo di piazzare un bel diagonale sul quale Cangini non riesce ad arrivare, molto bella la conclusione di Baggiacchi. Solo sporadiche sortite per il Borgo che rischia di subire il raddoppio dei locali per ben tre volte prima che l’arbitro fischi la fine del primo tempo, sempre Rosetti S. a rendersi pericoloso: al 34’ ruba il tempo a Cangini ma calcia alto sopra la traversa, al 37’ ed al 48’ è decisivo Cangini. Nel secondo tempo i ragazzi di mister Annibali entrano in campo più convinti e mettono sotto la squadra locale quanto meno sul piano del gioco. Non a caso arriva il pareggio al 72’ con Guidi che insacca di testa sugli sviluppi di un calcio di punizione dalla tre quarti battuto dal solito Pratelli. Il Borgo sembra non accontentarsi e vorrebbe portare a casa tutto il bottino ma all’82’ una leggerezza difensiva costringe di nuovo i Biancoverdi ad inseguire. Tanto di cappello a Bertozzi che salta Guidi, mette a sedere Vitri ed entra in area, a questo punto salta di nuovo Guidi che stava recuperando e infila Cangini sul primo palo. Solo all’89’ il Borgo riuscirà a sigillare il pari con Dini, entrato al posto di Gianluca Ugolini anch’egli uscito per un infortunio alla solita caviglia. L’azione del pari parte direttamente dal rinvio di Cangini, spizza Cecchini, appena entrato al posto di Mancini, che mette Dini direttamente a tu per tu con De Felice e gli permette di siglare la 6° rete stagionale e salire in vetta alla classifica marcatori di squadra.

Migliore in campo per il Borgo: Dini, entra lui e cambia musica per il Borgo, carismatico.

Migliore in campo per l’Apecchio: Bertozzi, nel primo tempo domina la fascia destra e schiaccia nella propria metà campo entrambe gli esterni sinistri del Borgo; nella ripresa realizza il gol del 2-1, funambolico.

Federico Mei.













Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.