domenica 15 febbraio 2009

UN BRUTTO SCIVOLONE IN CASA

BORGO MASSANO - BABBUCCE 0-2

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini, Pagnetti (60° Marcolini), Porcu, Grassi, Marini (75° Pieri), Dini, Forlani (70° Pievani), Cecchini, Ceccaroli, Munari (90° Sanchini). All. Calendari.

BABBUCCE: Casalino, Buresta, Bacchiani (Zanaboni), Terenzi, Petrucci, Governatori, Melchiorri (Jacomucci), Gennari (Codevilla), Circolone, Del Prete (Parlani), Qablani (Parlani). All. Pretelli.

RETI: 20° QUABLAMI(BA), 55° MELCHIORRI(BA)

CA' GALLO. Il Babbucce con una gara molto determinata ed intelligente vince per 2-0 con il Borgo infliggendogli la prima sconfitta interna della stagione. La gara incomincia con il Borgo molto contratto e timoroso, mentre il Babbucce con molto pressing e ripartenze veloci si rende subito pericoloso, ma il palo ferma la conclusione di Melchiorri. Il Borgo risponde con due punizioni di Cecchini, ma Casalino fa buona guardia. Il goal del vantaggio ospite arriva al 20° Quablami ruba palla sulla tre quarti e poco dopo lascia partire un gran tiro dai venti metri, che non da scampo a Macchini. Il Borgo accusa il colpo e concede altre due azioni pericolose al Babbucce, ma Del Prete e Melchiorri non finalizzano. Il Borgo dopo lo sbandamento potrebbe pareggiare in chiusura del primo tempo, in due circostanze, ma prima Cecchini, non arriva per un soffio sul pallone dopo un bel cross di Marini, poi Dini, tutto solo davanti a Casalino calcia centralmente, la palla gli torna sui piedi, ma conclude debolmente, quindi si va al riposo sullo 0-1. Nella ripresa il Borgo entra in campo con più determinazione mettendo sotto gli avversari, ma la difesa del Babbucce ben disposta in campo concede pochissimi spazi. Il Babbucce raddoppia sfruttando ancora una volta un errore a centrocampo del Borgo, Quablami conquista palla serve in profondità Melchiorri, che con un bel diagonale batte Macchini. Il Borgo non molla e cerca di riaprire la partita, ma Dini sbaglia ancora una volta una facile occasione, poi poco dopo Porcu su errore di Terenzi, tira alto da ottima posizione. Il Babbucce nei minuti finali si difende molto bene concedendo solo qualche calcio d’angolo, ma Casalino sempre ben piazzato non corre rischi. La gara termina con la vittoria meritata del Babbucce, mentre il Borgo con molto amaro in bocca incassa una sconfitta che brucia, ma sabato prossimo si potrà riscattare nel recupero con il Montegrimano riportandosi in vetta alla classifica. Migliori in campo per il Borgo Grassi e Dini, per il Babbucce Quablami e Petrucci. Da sottolineare una gran cornice di pubblico del Borgo(Modalità Caos), che con striscioni e fumogeni ha incitato la squadra dal primo all’ultimo minuto, nonostante la sconfitta.

Claudio Donini

Tutti i risultati:

BORGO MASSANO - BABBUCCE 0 - 2
PIETRARUBBIA - FRONTINO rinv.
MONTEGRIMANO - MONTE CERIGNONE rinv.
CARPEGNA - MONTECOPIOLO rinv.
ATHLETICO TAVULLIA - OLYMPIA MONTECCHIO 2 - 0
SESTINO - TRE TORRI 3 - 0
SAN SISTO - VIGOR CAPRAZZINO 0 - 1

1 commento:

  1. dai ragazzi dai non mollate noi non molleremo....lo spettacolo continuerà finchè il borgo esisterà...

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.