domenica 18 gennaio 2009

IL BORGO FA POKER!

SAN SISTO - BORGO MASSANO 1-4

IMG_2018Ceccaroli, autore di una splendida doppietta 

SAN SISTO: Sebastiani, Nonni F., Cheli, Nonni D., Ruggeri R., Baldelli, Grassi (Nonni G.), Ghiselli, Lazzerini (Ruggeri), Bortolotti (Ghiselli), Mancini. All. Torcolacci.

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini, Fradelloni, Porcu, Grassi (80° Pieri), Marini (76° Marcolini), Dini (75° Donini), Forlani, Pievani, Ceccaroli (70° Sanchini), Munari (80° Pagnetti). All. Calendari.

RETI: 10° CECCAROLI(BM), 20° aut. BALDELLI(S.S), 25° LAZZERINI(S.S), 35° CECCAROLI(BM), 65° PORCU(BM)

PIANDIMELETO. Il Borgo Massano nella prima giornata del girone di ritorno espugna San Sisto con un secco 4-1 conquistato con carattere e bel gioco. La partita in avvio si presenta subito scoppiettante; è il San Sisto che sfiora il goal, ma Mancini a tu per tu con Macchini calcia a lato. Il Borgo poco dopo si porta in vantaggio con un gran goal di Ceccaroli che da fuori area manda la palla proprio sotto l’incrocio dei pali con Sebastiani che nulla può. Il Borgo dopo il vantaggio preme ancora e trova il raddoppio grazie ad un’autorete di Baldelli che nel tentativo di anticipare Dini manda la palla nella propria porta. Il San Sisto non ci sta e l’ottimo Lazzerini accorcia le distanze segnando un bel goal, anche se viziato da una posizione di fuori gioco. Il Borgo non accusa il colpo e continua a produrre gioco e sfiora con lo scatenato Porcu il goal del 3-1, ma l’ottimo Sebastiani para molto bene. Il goal in ogni modo è nell’aria ed arriva ancora una volta con Ceccaroli, che con un magistrale calcio di punizione trova l’incrocio dei pali, quindi si va al riposo sul 1-3. Nella ripresa il San Sisto con orgoglio prova a riaprire la gara ma prima la traversa e poi una spettacolare parata di Macchini gli negano la possibilità. Il Borgo approfittando del contropiede sfiora il quarto goal in più occasioni, ma Dini e Pievani sbagliano facili occasioni. Il goal del 1-4 arriva dagli sviluppi di un calcio d’angolo per merito di Porcu, che con un bel colpo di testa batte ancora l’incolpevole Sebastiani. Il Borgo sul finire di partita dilaga e potrebbe arrotondare il risultato, ma prima Munari su punizione, poi Pievani non trovano il goal grazie ad altri due miracoli dell’estremo difensore del San Sisto, quindi la gara termina con la vittoria meritata dei ragazzi di mister Calendari, che continuano nella propria corsa in testa alla classifica. Migliori in campo per il San Sisto Sebastiani e Lazzerini, per il Borgo Ceccaroli e Marini, ed un gran pubblico che ha incitato la squadra per tutta la gara, nonostante una pioggia battente.

Claudio Donini

Tutti i risultati:

SESTINO - BABBUCCE 1 - 3
S.SISTO - BORGO MASSANO 1 - 4
ATHLETICO TAVULLIA - MONTECERIGNONE 1 - 0
TRE TORRI - MONTECOPIOLO 2 - 1
CARPEGNA - MONTEGRIMANO 1 - 1
PIETRARUBBIA - OLYMPIA MONTECCHIO 0 - 0
FRONTINO - VIGOR CAPRAZZINO 2 - 1

4 commenti:

  1. GRANDE CIANDONE CHE PIEDINO CALDO A PIANDIMELETO CON QUEL NUMERO 10 MI SEMBRAVI ALESSANDRO DEL PIERO

    RispondiElimina
  2. ottima performance devo dire...non ho potuto esserci perchè è nato il mio grande francesco, ma mi hanno raccontato tutto e sono contentissimo del'ottimo risultato..grande borgo che dimostra di non aver perso grinta nonostante la disavventura in coppa marche....ringrazio di cuore tutti gli ultras che hanno partecipato nel realizzare lo splendido cartello regalato al mio primogenito...anche lui già non vede l'ora di cantare BORGO ALE' BORGO ALE' NON SO' STARE SENZA TE...

    RispondiElimina
  3. Grande prova di carattere del Borgo che parte subito bene contro un San Sisto messo alle corde già dai primi minuti. Ceccaroli,squalificato per due giornate nel girone di andata,ritornato nelle ultime giornate,ha dato prova,qualora ce ne fosse ancora bisogno di essere in grado di fare goal in molti modi,in particolare di punizione. Grande gruppo ultras che nella morsa di un freddo assurdo ha incitato la squadra e deriso e scherzato con il pubblico locale che pareva più il coro dell'antoniano alla banda dello zecchino. Ora la prossima è in casa con il Pietrarubbia,sarà dura ma,forza ragazzi!

    RispondiElimina
  4. Causa impegni lavorativi della ditta fornitrice delle sciarpe, la consegna delle nostre bellissime sciarpe slitterà al 31 gennaio, pronte per la sfida casalinga contro il montegrimano...tenete duro dai, seguiamo il borgo e non molliamo mai...

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.