sabato 24 gennaio 2009

IL BORGO ALLUNGA IL PASSO

BORGO MASSANO - PIETRARUBBIA 4-0

IMG_2016 Balestrieri al primo centro stagionale in campionato.

BORGO MASSANO: Macchini, Marcolini, Fradelloni, Porcu (70° Balestrieri), Grassi, Marini (77° Pieri), Dini (77° Pagnetti), Forlani, Cecchini (75° Pievani), Ceccaroli (65° Donini), Sanchini. All. Calendari.

PIETRARUBBIA: Tiberi, Alessandroni, Scardacchi, Bini, Stano, Sebastiani, Salucci, Mislimi, Melini, Mascini, Severi. All. Sebastiani.

RETI: 8° CECCAROLI(BM), 20° PORCU(BM), 60° rig. CECCHINI(BM), 94° BALESTRIERI(BM).

CA' GALLO. Il Borgo Massano, con una gran prestazione collettiva batte il malcapitato Pietrarubbia con un rotondo 4-0. La gara si mette subito bene per il Borgo, che già all’ottavo minuto si porta in vantaggio grazie ad una splendida punizione di Ceccaroli, che trova l’incrocio dei pali. Dopo il vantaggio, il Borgo continua ad attaccare con costanza, ma il campo molto pesante non consente grandi giocate ed il Pietrarubbia anche se in affanno si difende bene. Il raddoppio arriva ancora una volta sugli sviluppi di un calcio di punizione, Dini calcia forte verso Tiberi, che non trattiene, sulla palla s’avventa Porcu e da sottomisura porta a due le reti del Borgo. Il Pietrarubbia sotto di due goal tenta una timida reazione, Mislimi dopo una bella giocata personale calcia molto bene, ma Macchini para alla grande. Poco dopo ancora Mislimi su punizione si rende pericoloso, ma il suo tentativo finisce a lato. Il Borgo forte dei due goal di vantaggio gioca con intelligenza e si rende pericoloso in più di un’occasione con i contropiede degli imprendibili Dini e Porcu. Per fortuna del Pietrarubbia le loro azioni non si concretizzano, quindi si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa ci si attende la reazione del Pietrarubbia, ma il Borgo dimostra grande concentrazione ed esperienza, non soffre più di tanto e riparte più volte in velocità. Il 3-0 è nell’aria e i tifosi lo acclamano a gran voce ma Cecchini ben servito dall’ottimo Sanchini sciupa una facile occasione. Poco dopo una splendida azione di Dini non è sfruttata a dovere, ma nello sviluppo dell’azione il caparbio Porcu arpiona una palla in area e al momento del tiro è atterrato da un difensore. Per l’arbitro è rigore, sul dischetto va Cecchinì che con freddezza batte Tiberi. La partita dopo il tre a zero è ormai chiusa, ma il Borgo, anche dopo i cambi effettuati da mister Calendari continua a giocare con determinazione e trova il quarto goal. Balestrieri ben servito in profondità da Pievani batte in uscita Tiberi, quindi la partita termina con la vittoria meritatissima del Borgo, che mantiene saldamente la testa della classifica. Migliori in campo per il Borgo Dini e Porcu, per il Pietrarubbia Salucci e Mislimi.

Claudio Donini

Tutti i risultati:

BABBUCCE - ATLETICO TAVULLIA 1 - 1
MONTE CERIGNONE - CARPEGNA rinv.
MONTECOPIOLO - FRONTINO rinv.
BORGO MASSANO - PIETRARUBBIA 4 - 0
MONTEGRIMANO -  SAN SISTO rinv.
VIGOR CAPRAZZINO - SESTINO 0 - 1
OLYMPIA MONTECCHIO - TRE TORRI 2 - 1

4 commenti:

  1. grande enrico hai messo la ciliegina sulla torta con il tuo gol

    RispondiElimina
  2. forza ragazzi che il babucce comincia a mollare contro il montegrimano voglio vedere una squadra piena di entusiasmo e voglia di vincere forza borgo

    RispondiElimina
  3. il capitano ringrazia tutti i ragazzi che hanno giocato contro il pietrarubbia per la splendida prestazione

    RispondiElimina
  4. donini claudio sei il numero uno non ti molleremo mai ,il borgo ti ringrazia

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.