domenica 14 dicembre 2008

IN CASA DEL BORGO NON SI FA UN PUNTO!

BORGO MASSANO - TAVULLIA 1-0

IMG_2013 Alex Porcu. Il suo goal è decisivo ancora una volta

BORGO MASSANO: Macchini, Pieri (75° Pagnetti), Fradelloni, Porcu (91° Donini), Grassi, Ugolini, Sanchini, Forlani, Cecchini, Pievani (85° Balestrieri), Marini (70° Dini). All. Calendari.

TAVULLIA: Pievani, Pierpaoli (35° Marchetti), Mariotti, Girolomoni, Santucci, Toni, Carralero, Cristaldi, Uguccioni, Baronciani, Allegrucci (25° Ceccarini, 65° Renzi). All. Paolini.

RETI: 90° PORCU(BM)

CA' GALLO. Il Borgo Massano, mantiene il primato grazie ad una bella vittoria, ai danni di un ostico Tavullia, che cade solo nel finale. La partita incomincia subito con il Borgo molto propositivo soprattutto con Porcu, che con belle incursioni sulla corsia di destra mette in difficoltà la difesa del Tavullia. La prima palla goal per il Borgo capita a Porcu, che ben servito da Pievani, sbaglia un facile goal da pochi passi, poco dopo Pievani sugli sviluppi di un calcio d’angolo, incorna di testa, ma la palla esce di poco. Il Tavullia risponde agli assalti del Borgo con un timido tiro da fuori di Girolomoni, ma la palla esce a lato. I padroni di casa insistono e dopo qualche azione pericolosa sfiorano il goal con Cecchini, che con un bel colpo di testa mette paura a Pievani, quindi si va al riposo sullo 0-0. Nella ripresa il Borgo entra in campo ancor più determinato e si rende subito pericoloso con Cecchini, ma un gran Pievani gli nega il goal. Poco dopo Porcu con un gran tiro da fuori colpisce il palo, la palla torna in campo, ma Pievani tutto solo sbaglia un facile goal a porta vuota. Il Borgo continua ad attaccare in modo insistente con il neo entrato Dini, che offre subito un buon pallone per Cecchini, ma Pievani si supera ancora una volta. Il Tavullia nel ribaltamento di fronte colpisce il palo con Carralero, la palla danza sulla linea, ma nessuno la spinge in rete. Il Borgo subito dopo potrebbe andare in vantaggio, ma Dini dopo essersi liberato di due uomini calcia a botta sicura, ma Pievani para ancora. I padroni di casa non mollano e finalmente arriva il meritato goal del vantaggio; Dini calcia bene una punizione, Porcu s’avventa sulla palla e con un gran colpo di testa batte Pievani, quindi la gara dopo tre minuti di recupero termina con la vittoria dei ragazzi di mister Calendari, che mantengono meritatamente il primo posto in classifica. Migliori in campo per il Borgo Sanchini e Porcu, per il Tavullia, Pievani e Carralero.

Claudio Donini

 

Tutti i risultati:

BABBUCCE - TRE TORRI 3-1
BORGO MASSANO - ATHLETICO TAVULLIA 1-0
MONTE CERIGNONE - FRONTINO 3-1
MONTECOPIOLO - PIETRARUBBIA 2-2
MONTEGRIMANO - SESTINO 2-1
SAN SISTO - CARPEGNA 1-2
VIGOR CAPRAZZINO - OLYMPIA MONTECCHIO 0-2

3 commenti:

  1. grazie a tutti i tifosi accorsi al campo,i vostri icitamenti ci danno una carica maggiore.ciao a tutti e forza borgo

    RispondiElimina
  2. Pagelle Ultras

    macchini 6.5
    pieri(pagnetti) 6.5(6.5)
    fradelloni 5.5
    porcu(donini) 7.5(ng)
    grassi 6
    ugolini 6
    sanchini 6.5
    forlani 6
    cecchini 5.5
    pievani(balestrieri) 6(ng)
    marini(dini) 6(6.5)

    grande prova di coraggio da parte di una meritata capolista che incitata da una tifoseria ultrastellare riesce a rimanere imbattuta in casa al comunale di cà gallo...un grazie al vicepresidente per l'apporto alcoolico che ha schiarito le nostre voci per gli ormai famosi cori Caos...purtroppo come sempre se non sono i soliti a pensarci nessuno si occupa delle cibarie...aspettiamo con ansia l'ultima trasferta del girone di andata in quel di carpegna...invitiamo tutti gli ultras a partecipare numerosi anche in caso di neve...vi faremo sapere per eventuale organizzazione di viaggio e pranzo...
    FORZA DRAGHI BIANCO VERDI...
    ALCOOL, DEMENZA, MODALITA'...

    RispondiElimina
  3. Che vittoria,ottenuta sia con il cuore ma anche con la fortuna per quell'azione in attacco del Tavullia dove hanno preso poi il palo l'ho vista dentro. Grande squadra che ha dovuto giocare in una condizione del terreno di gioco quasi improponibile!Grande Keniano come sempre che corre per quattro persone si mangia la fascia come al solito,gli viene attribuita un'ammonizione ingiustamente e lui non si incazza anzi sfettuccia metri di campo più di prima e regala un goal ai suoi tifosi allo scadere per il quale rimane sorpreso anche lui esaltandosi e prendendosi dei meritati applausi per lui e la squadra. AVANTI BORGO

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.