sabato 12 novembre 2011

S. CECILIA URBANIA vs BORGO MASSANO 2-4

 

mancini nicola Nicola Mancini

pigliapoco daniele Daniele Pigliapoco

 

S. CECILIA URBANIA: Dini, Paiardini, Crinelli (59° Matteucci), Curzi Carducci, Cappelloni, Meliffi, Tallarini, Annibalini (59° Panico), Ceccarini, Plakas (81° Carpineti), Paoli. All. Bernardini.

BORGO MASSANO: Pigliapoco, Berardi, Biondi, Guidi (28° Taboni), Ugolini G., Mazzoli, Zocca (69° Lanci), Bartolini, Ricci (59° Tarantino), Mancini, Ugolini V.. All. Annibali.

 

RETI: 1° Mancini (B), 2° Paoli (S), 18° Ugolini V. (B), 23° Ceccarini (S), 26° Mancini rig. (B), 45° Zocca (B)

Urbania. Grandissima vittoria del Borgo Massano ad Urbania contro il S. Cecilia. Gara ricca di emozioni, con un rigore assegnato per parte e ben 5 gol siglati nei primi 25 minuti di gioco. La spuntano i biancoverdi, in 10 uomini dal 22° per l’espulsione di Gianluca Ugolini ma trascinati da uno strepitoso Nicola Mancini che onora a pieno la fascia da capitano assegnatagli da mister Annibali. è proprio Mancini ad aprire le marcature al primo minuto di gioco, sul cross di Biondi, Meliffi manca l’aggancio e la palla arriva all’attaccante biancoverde che batte Dini con un preciso pallonetto di testa. Neanche il tempo di esultare per il vantaggio che i locali riportano subito la situazione in parità: Biondi svirgola il pallone che arriva a Paiardini, il suo cross è preciso per Paoli che, tutto solo a centro area, colpisce di prima intenzione e supera l’incolpevole Pigliapoco. Al 18° minuto di gioco è l’eurogol di Vincenzo Ugolini a portare nuovamente in vantaggio il Borgo Massano, la sua bordata da trenta metri trova Dini impreparato. Al 22° il direttore di gara assegna il penalty a favore del Santa Cecilia, Pigliapoco ipnotizza Ceccarini e neutralizza la sua prima conclusione, ma il più lesto ad entrare in area è Paiardini che recupera palla e serve l’assist al numero nove che può porre rimedio all’errore dal dischetto realizzando il pari. Al 25°, in dieci uomini, arriva il gol del definitivo sorpasso, è ancora Mancini su rigore che realizza il 2-3 siglando così la terza doppietta stagionale. Bella partita anche nei 20 minuti successivi con un paio di occasioni per parte, il S. Cecilia potrebbe pareggiare prima con Paoli al 33°, para Pigliapoco, poi con Plakas al 42° che però calcia alto. Il Borgo ha una bella occasione con Mancini al 27° ed una con Zocca al 40°. Ed è proprio Alessandro Zocca a siglare al 45° il gol del definitivo 2-4: bello il cross di Mancini dal fondo che il giovane attaccante, alla prima da titolare riesce a trasformare in rete rubando il tempo agli avversari. Si va al riposo dunque sul 2-4. Il secondo tempo seppur povero di gol resta comunque ricco di emozioni. Al 52° è il palo che salva Pigliapoco sulla bella punizione di Ceccarini. Al 59° invece il portiere fa da sé compiendo un vero e proprio miracolo sulla conclusione ravvicinta di Paoli. Al 71° Meliffi spara alto su punizione dal limite. Al 77° ancora Plakas a calciare sopra la traversa da buona posizione, mentre all’ 85° tremano gli ospiti quando sul cross di Matteucci, Mazzoli interviene deviando in corner e la palla passa a pochi centimetri dal palo della propria porta. Si conclude così con il Borgo Massano capolista che esce tra gli applausi dei numerosi ultras presenti alla partita.

Migliori in campo per il S. Cecilia: Ceccarini e Paoli

Migliori in campo per il Borgo Massano: Mancini e Pigliapoco

Federico Mei

 

 

 

 

 

 

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.