sabato 12 dicembre 2009

IL BORGO ROSICCHIA UN PUNTICINO ALLA PRIMA DELLA CLASSE

 

Porcu AlexAlex Porcu

Forlani GiulioGiulio Forlani

 

BORGO MASSANO: Macchini, Ugolini V., Marcolini, Porcu, Vitri (Stefanelli), Forlani, Dini, Pratelli, Lugli, Cecchini (Mancini), Munari. All. Annibali.

MERCATELLESE: Dall'Ara, Ciasullo, Brincivalli, Riminucci, Ottaviani, Gorgolini, Cruciani, Bicchiarelli, Ciaffoni, Pasciullo, Amantini. All. Sbrega.

 

Borgo Massano. Un altro punticino per il Borgo-Brasil di mister Annibali. Un primo tempo tutto pepe contro la prima in classifica che soffre la rapidità dei locali. Ci prova per primo Dini che al 13° sfrutta una bella apertura di Cecchini ma calcia sull'esterno della rete, poi tocca a Lugli che su punizione impegna Dall'Ara al 16°. Al 30° è Porcu che calibra un bel cross a centro area ma Lugli non ci arriva per un soffio. L'ultima occasione nel primo tempo è di nuovo per Lugli che dal limite dell'area calcia a lato. Quindi si va al riposo a reti inviolate e con la Mercatellese decisamente ridimensionata rispetto a quanto lascierebbero pensare i 14 punti di differenza in classifica. Il secondo tempo inizia ancora nel segno del Borgo ed è Cecchini che al 52° ha la palla gol più nitida dell'incontro, è Dini a servirgliela su un piatto d'argento proprio a due passi dalla porta ma l'attaccante biancoverde calcia troppo centrale, Dall'Ara chiude bene e respinge quello che sembrava un gol già fatto. La Mercatellese è entrata in campo con un piglio decisamente diverso nel secondo tempo e dopo questa clamorosa occasione per il Borgo, prende in mano le sorti della partita. Il secondo tempo è giocato tutto nella metà campo del Borgo anche se dobbiamo segnalare una unica occasione veramente importante per la Mercatellese. Siamo al 59°, punizione dalla tre quarti. Pasciullo la mette nel mezzo, il subentrato Cellini tenta il colpo di tacco ma manca l'impatto e spiazza tutti, anche Bicchiarelli che si trova un pallone d'oro sotto porta, solo da spingere dentro con Macchini già battuto, ma calcia clamorosamente alto sopra la traversa. Il resto della partita non produce occasioni importanti da segnalare.

Migliori in campo per il Borgo: Porcu e Forlani.

Migliori in campo per la Mercatellese: Gorgolini e Cruciani.

 

Federico Mei.

2 commenti:

  1. sit propri brasilian!grandi ragazzi continuate così!!Ora tutti a Macerata e spero di esserci,visto che la febbre mi ha impedito di esserci!

    RispondiElimina
  2. COMPLIMENTI RAGAZZI SIAMO VERAMENTE GRANDI
    FORLANI SEI IN FORMISSIMA

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.