domenica 17 maggio 2009

IL TITOLO PROVINCIALE VA AL MONDOLFO

BORGO MASSANO - MONDOLFO 0-2

IMG_1987

Giacomo Marini. tra i migliori per il borgo.

BORGO MASSANO: Macchini, Pieri, Marcolini, Donini (46° Forlani), Grassi (60° Pagnetti), Marini, Dini, Balestrieri (46° Porcu), Pievani (46° Cecchini), Ceccaroli (60° Sanchini), Munari. All. Calendari.

MONDOLFO: Pierpaoli, Catozzi, Cingolini, Garofoli, Fuligni M. (Sorcinelli), Badou, Furlani (Giovannelli), Errady, Cenci (Travaglini), Fuligni C., Heruat (Bettini). All. Mariani.

RETI: 25° rig. FULIGNI(MO), 30° CATOZZI(MO).

BORGO MASSANO. Il Mondolfo batte per 2-0 sul proprio terreno di gioco il Borgo Massano e conquista con pieno merito il titolo provinciale. La partita incomincia con il Mondolfo più determinato e con un bel gioco di squadra mette in difficoltà il Borgo, che stenta ad entrare in partita. La prima palla goal dell’incontro è per il Mondolfo, ma Cenci da buona posizione calcia centralmente. Il Borgo risponde con timide incursioni di Dini e Balestrieri, ma la difesa ospite liberà con facilità. Il Borgo si rende pericoloso con una bella punizione di Munari, ma Pierpaoli con una gran parata salva la porta. Il goal del vantaggio del Mondolfo arriva su calcio di rigore per fallo di mano, molto discutibile, da parte di Grassi, sul dischetto va Fuligni, che realizza. Poco dopo il Mondolfo raddoppia con Catozzi che con un gran tiro dal limite fulmina Macchini nell’anglo basso, quindi si va al riposo sullo 0-2. Nella ripresa il Borgo tenta di reagire mettendo in campo un po’ di determinazione, ma l’ottima squadra di mister Mariani nei primi minuti e’ ancora molto concentrata e sfiora il terzo goal con Errady, che colpisce il palo. Poco dopo Heruat tutto solo davanti a Macchini fallisce una facile occasione calciando incredibilmente a lato da buona posizione. Il Borgo non demorde e va vicino al goal con Cecchini, ma dopo una bell’azione di Porcu, calcia fuori da non poco più di due metri Subito dopo Cecchini potrebbe riscattarsi, ma la sua conclusione stavolta di testa finisce ancora fuori di poco. La gara negli ultimi minuti vede il Mondolfo amministrare bene il risultato, avviandosi alla conquista del titolo provinciale. La gara termina con il risultato maturato nel primo tempo dove il Borgo forse ha pagato un po’ la deconcentrazione di queste partite di fine stagione, ma complimenti al Mondolfo, che ha dimostrato tutto il suo valore. Migliori in campo per il Borgo Marini e Pieri, per il Mondolfo Errady e Garofoli.

Claudio Donini

Nessun commento:

Posta un commento

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.