lunedì 27 aprile 2009

IL SOGNO DIVENTA REALTA'

BORGO MASSANO - CARPEGNA 4-1

IMG_1981 Mister Calendari

BORGO MASSANO: Macchini, Pieri, Marcolini, Porcu (65° Balestrieri), Grassi, Ugolini, Dini (65° Donini), Forlani(65° Pagnetti), Cecchini (65° Pievani), Ceccaroli, Munari (58° Sanchini). All. Calendari.

CARPEGNA: Corbellotti, Pegli, Agostini, Rustum, Mauri (Salucci), Aloigi (Cipriano), Rosati, Lazzarini (Ducci), Vandi (Crinelli), Filanti (Lazzarini M.), Latini. All. Chiarabini.

RETI: 36° FORLANI(BM), 41° e 50° CECCHINI(BM), 55° rig. LATINI(CA), 60° DINI(BM).

 

CA' GALLO. Il Borgo Massano, al suo primo anno di terza categoria vince con pieno merito il campionato dopo una lunga battaglia con il Babbucce, che fino all’ultimo minuto ha sperato di passare in testa, ma il Borgo grazie ad uno splendido pubblico è molta determinazione dei suoi giocatori batte il Carpegna e con due punti di vantaggio sulla seconda festeggia la vittoria alla grande. La partita incomincia con il Borgo che cerca di segnare subito per poter mettere la partita sui binari giusti, ma il goal tarda ad arrivare, perché prima Forlani sbaglia due facili occasioni, poi Cecchini si divora un goal fatto, ed infine Marcolini con un gran colpo di testa colpisce la traversa. Con il passare dei minuti il Borgo sembra innervosirsi, ma le occasioni non mancano e finalmente il goal del meritato vantaggio arriva al 36° per merito di Forlani, che raccoglie un bel cross di Dini, portando in vantaggio i suoi. Il Carpegna tenta di reagire con timide azioni portate avanti dall’ottimo Latini, ma la difesa del Borgo (solo 11 goal subiti in tutto il campionato) non concede spazi e lascia Macchini inoperoso. Il Borgo sul finire del tempo trova il goal del raddoppio con una splendida conclusione da fuori di Cecchini, che non da scampo a Corbellotti, quindi si va al riposo sul 2-0. Nella ripresa il Borgo archivia immediatamente la partita segnando il terzo goal ancora con Cecchini, che tutto solo davanti al portiere con un bel diagonale non sbaglia. Il Carpegna con orgoglio trova il goal su calcio di rigore concesso per fallo su Vandi, sul dischetto va Latini che segna il goal del 3-1. Il Borgo con molta calma gestisce bene il gioco e senza strafare trova il goal del 4-1 con una splendida azione di Dini, che dopo aver saltato un paio d’avversari scaglia un gran tiro all’incrocio dei pali con Corbellotti che nulla può. La partita si chiude con quest’ ultimo goal, i minuti restanti sono di pura e giusta accademia da parte delle due squadre. Giunge quindi il 90° ed impazza la festa a cui partecipano con gioia giocatori, tifosi e società: adesso il sogno è diventato realtà, il Borgo Massano dopo una stagione sempre al comando della classifica vince il campionato totalizzando ben 67 punti (22 vittorie, 1 pareggio, 3 sconfitte), numeri da paura. Un ringraziamento speciale va a tutti coloro che hanno partecipato a questa stupenda vittoria, Giocatori, Allenatore, Dirigenti ed uno splendido tifo (modalità caos).

Migliori in campo per il Borgo TUTTI, per il Carpegna Latini e Corbellotti.

 

Claudio Donini

Tutti i risultati:

BABBUCCE - FRONTINO 8 - 1
BORGO MASSANO - CARPEGNA 4 - 1
MONTE CERIGNONE - SESTINO 1 - 0
MONTECOPIOLO - OLYMPIA MONTECCHIO 1 - 1
MONTEGRIMANO - ATHLETICO TAVULLIA 4 - 1
SAN SISTO - PIETRARUBBIA 0 - 3
VIGOR CAPRAZZINO - TRE TORRI 1 - 1

6 commenti:

  1. COMPLIMENTI A TUTTI SIETE STATI VERAMENTE BRAVI

    RispondiElimina
  2. PRIMO ANNO ED E GIA PROMOZIONE IN 2 RINGRAZIO IL PRESIDENTE PER TUTTO QUESTO

    RispondiElimina
  3. Quello che si e' visto sabato a Ca' Gallo e' uno spettacolo per chi vive questo sport per passione.
    Per questo devo ringraziare George, Ciorri, Morris le ragazze e tutti gli altri del gruppo MODALITA' CAOS.
    Credetemi per i nostri giocatori quello che avete fatto sabato e in tutte le altre partite di campionato vale piu' di mille rimborsi spesa che noi come società non possiamo permetterci di dare.
    Vincere questo campionato senza la vostra amicizia e il vostro calore non sarebbe stata la stessa cosa.
    SEMPRE FORZA BORGO!!!!!!!!!!

    RispondiElimina
  4. A nome di tutti i tifosi, appassionati e sportivi, vogliamo ringraziare chi un anno fà ha voluto creare dal nulla un idea di divertimento, aggregazione ed impegno sociale...forse a borgo massano questi ideali c'erano già ma sicuramente l'asd borgo massano ha contribuito a rafforzarli, creando un gruppo fantastico di giocatori e portando sugli spalti un gruppo fantastico di tifosi...per un piccolo paese ed una terza categoria insieme abbiamo fatto davvero tanto, grazie a tutti, non molliamo...

    RispondiElimina
  5. p.s. ci stiamo già preparando per il prossimo anno....
    ddddaaaaaiiiiii.......

    RispondiElimina
  6. Grazie mille a tutti!società,dirigenti,giocatori,mister e tifosi.. è stato un'anno bellissimo,indimenticabile!Grazie per aver dato modo di vedere giocare una squadra di giocatori del paese e dintorni che ha sputato sangue e dato via l'anima per il raggiungimento di un obiettivo che da tanto mancava qui a Borgo (circa 20anni..). E' stato un campionato bello,combattuto onorato al meglio dagli avversari (su tutti Babbucce e Sestino) e con vittorie strappate con le unghie. Non ho mai visto una festa così trionfale sino ad ora e mi dispiace non aver potuto festeggiare come si deve perché non stavo bene ma va bene così,l'importante è aver visto la maggior parte delle partite e aver tifato attivamente che è quello che conta di più!Un grazie speciale agli ultras che hanno fatto un gran lavoro dal niente creando un gruppo straordinario,trasferte divertenti,cori altrettanto divertenti fino alla festa promozionale che rimarrà nella memoria di tutti i presenti. GRAZIE DI TUTTO! Già non vedo l'ora delle partite di Seconda! FORZA BORGO!!

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.