sabato 2 ottobre 2010

Sabato 2 ottobre 2010: Borgo Massano-Sassocorvaro 2-1

Cecchini Marco Marco Cecchini

RICCI PAOLO Paolo Ricci

Borgo Massano: Ferri, Ugolini V., Biondi, Porcu(84° Ricci), Vitri, Taboni, Dini, Pratelli, Forlani (60° Guidi), Tarantino (60° Cecchini), Mariotti. All. Annibali.

Sassocorvaro: Tacchi, Soccio (73° Grassi), Eusebi, Magnani, Marchionni, Serafini, Corsucci, Nardi, Frani, Ciacci, Mascini. All. Mercatelli.

Reti: 57° Frani, 77° Pratelli rig., 85° Biondi.

Ammoniti: Soccio, Marchionni (Sassocorvaro), Vitri e Mariotti (Borgo).

Espulsi: Serafini, Eusebi, Mascini (Sassocorvaro). Dini (Borgo).

Borgo Massano. Ancora una prestazione sotto tono dei ragazzi biancoverdi che nonostante tutto riescono a portare a casa il risultato. Nonostante il gioco macchinoso è il Borgo Massano a tenere in mano il pallino del gioco per tutto il primo tempo. Borgo pericoloso in un paio di occasioni e addirittura in vantaggio, vero il 35°, almeno per un attimo con Dini che si precipita sulla respinta di Tacchi al tiro fuori area di Forlani ma il direttore di gara annlla per fuorigioco. Cresce anche il Sassocorvaro ma Nardi non inquadra lo specchio della porta. Ancora un’occasione d’oro per il Borgo quando sul finire del primo tempo Mariotti a porta sguarnita calcia clamorosamente fuori un bell’assist di Dini. Nel secondo tempo è il sassocorvaro ad entrare in campo più convinto e passa così in vantaggio con Frani che tutto solo insacca un assist al bacio di corsucci a portiere battuto. Il Borgo prova a squotersi ma fatica ancora a trovare il bandolo della matassa. Tutto cambia quando al 60° mister Annibali cambia modulo ed inserisce Cecchini e Guidi. La squadra trova la giusta dimensione ed è proprio uno dei nuovi entrati, Cecchini che si procura l’occasione di rimettere in carreggiata la partita. Sicuramente dubbio il fallo fischiato dal direttore di gara al 77° quando l’attaccante biancoverde cade in area ma sulle decisioni arbitrali nulla possono le proteste del Sassocorvaro se non peggiorare la situazione. Al dischetto va Pratelli che realizza con la solita precisione. Il Borgo ritrova la propria dimensione ed anche il gioco migliora. Pochi minuti ancora e Cecchini sfiora il gol con un bel pallonetto a portiere battuto che esce a fil di palo. All’81° un’altra tegola sul Sassocorvaro che rimane in 9 per le proteste di Serafini e Mascini. All’84° entra Ricci per il Borgo ed è un’altra mossa vincente perchè proprio da una sua conclusione da fuori parte l’azione del 2-1 per il Borgo. Sulla respinta di Tacchi si precipita Biondi che la mette nel secondo palo.

Migliori per il Borgo: Cecchini e Ricci.

Migliori per il Sasso: Tacchi e Corsucci.

Federico Mei.

 

 

1 commento:

  1. Rigore giusto! Cecchini gioca con il Borgo e di ruolo è un'attaccante spesso si trova in area di rigore e quando viene spinto e non può colpire liberamente il pallone è giusto che l'arbitro fischia un fallo a suo favore
    Purtroppo i difensori devono pensare che gli stessi falli fatti dentro l'area o fuori area hanno un valore diverso.

    RispondiElimina

Lettori fissi

J.W. Goethe

Qualunque cosa tu possa fare,
o sognare di fare, incominciala
L'audacia ha in sè genio, potere e magia.
Incomincia adesso.